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| CITAZIONE (Giusnico @ 8/7/2017, 18:50) Buona sera a tutti, Ho anch'io avuto problemi col cambio automatico che era diventato brusco ad ogni cambiata e sfrizionava. Dopo aver parlato con diversi meccanici quello di cui mi fido mi ha fatto un lavaggio accurato usando in totale 14 litri di olio kroon e mettendo pulitore all'inizio e additivo alla fine. Il cambio è rinato!! Ero già pronto per farlo revisionare ma nonostante il gruppo frizione già sostituito all'acquisto con uno rigenerato non mi desse molta fiducia ora sembra andare molto bene. Consiglio a tutti di far effettuare il lavaggio regolarmente in occasione della sostituzione dell'olio cambio. Il mio oltre a essere molto fluido presentava notevoli quantità di limatura e sporcizia di bruciato nera (proveniente dalle frizioni) che con il lavaggio ho totalmente eliminato. Saluti
Dimenticavo spesa totale sostenuta per lavaggio ,olio ed additivi di 430€ Salve dove ha fatto effettuare questa operazione ???? CITAZIONE (tonidbtonidb68 @ 2/8/2017, 14:50) Io possiedo Journey R/T cambio automatico. A 70.000 ha iniziato a slittare la frizione. A 125.000 chilometri ho deciso di farla sistemare. L'officina autorizzata Dodge mi ha sconsigliato l'intervento ufficiale (cambio gruppo frizione 3000 euro) che invece mi aveva proposto in occasioni precedenti. L'intervento infatti non è risolutivo come avevo già capito leggendo tra i vari forum e sono stati onesti nel riconoscerlo. Mi ha così proposto un intervento più strutturale, non si tratta di una revisione del cambio ma nemmeno di un cambio frizione normale. Una specie di via di mezzo. Loro avrebbero smontato il cambio, spedito in un centro specializzato, dove sarebbe stato lavorato e rispedito all'indietro per il montaggio. Totale dello scherzetto circa 4500/5000 euro e senza auto per 2 settimane. Leggendo tra i forum avevo percepito l'esistenza della Racing Car di Cattolica e mi ero chiesto se fossero loro i destinatari del mio cambio ma ovviamente non potevo chiederlo al meccanico ufficiale Dodge. Quindi ho telefono alla Racing Car dove ho trovato una certa confidenza perchè il titolare ispira competenza. Ho così deciso di rivolgermi a loro per fare il lavoro anche perchè ho scoperto telefonicamente che sarebbero stati proprio loro a mettere le mani sulla mia auto. Tutto questo grazie ai forum !!! Ho quindi portato l'auto a Cattolica (più o meno si sono appena trasferiti) e l'ho ritirata da qualche giorno. Devo dire che l'auto va bene. Erano anni che la frizione slittava, non mi sembra nemmeno vero che ora suoni normale. So che solo il tempo e i chilometri mi consentiranno di cantare vittoria ma per il momento (ho fatto solo 500 km) va bene. Importante aggiungere che c'è stato un notevole risparmio sia di giornate di fermo ma soprattutto di euro. Ovvio che va messo in conto per chi abita lontano il disagio di portare la macchina, tornare in treno, ritornare in treno per riprendersi la macchina. Ad ogni modo l'officina è a pochi passi dalla stazione dei treni. Per il momento posso solo dire bravo a Christian (ill titolare) per la competenza ma anche per la enorme disponibilità a venire incontro a chi abita lontano (ho ritirato l'auto una domenica pomeriggio e ci siamo sentiti telefonicamente durante la settimana di lavorazione a qualsiasi ora, anche il sabato sera tardi !!). Per informazioni sono disponibile 3490099711 Quanto ha speso per l'intervento ?
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