Dodge Caliber Technical Forum Italia

Posts written by eclipse95

view post Posted: 27/12/2013, 21:41     Anabbaglianti e altro... - Ricambi originali e compatibili - Dodge Journey -
La Philips è un'azienda olandese, ma le lampadine sono prodotte in Polonia.
view post Posted: 27/12/2013, 20:37     Anabbaglianti e altro... - Ricambi originali e compatibili - Dodge Journey -
OSRAM NIGHT BREAKER PLUS +90% o OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED +110%

(Osram = Made in Germany, Philips = Made in Poland)

#entry467076959
view post Posted: 19/12/2013, 23:15     cavo.ipod - L'Esperto risponde
Per collegare iPod ti serve il kit Mopar

KIT MODULO, Interfaccia iPOD, per Can-B (82209617AD)
o qusto
KIT MODULO, Interfaccia iPOD, con modulazione FM (82210181AB)

o aftermarket
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p406...cat=0&_from=R40

www.wkjeeps.com/sound/Ipod_install_82209617.pdf
view post Posted: 4/12/2013, 15:29     Il motore non si avvia - L'Esperto risponde
Molto strano. La batteria scarica non fa il rumore tipo tac-tac-tac-tac-tac
Io controllerei motorino di avviamento, (le spazzole, la massa e la corrente che gli arriva).
view post Posted: 27/11/2013, 12:10     Il cerchio 17"-18": ET, canale, pollici e PCD - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto
215/60/17 6.5J (SXT) vs 215/55/18 7J (SPORT) con Autocad

clicca sull'immagine per ingrandire
view post Posted: 27/11/2013, 10:26     Luci di posizione/arresto posteriori a LED - Illuminazione
Attenzione ai Led. Non tutti i led sono uguali.
Tutti i venditori vendono le lampadine a led come i led CREE, ma se guardate bene le foto vedrete che non è proprio cosi.
Osservate bene le foto postate dai venditori o chiedete, che tipo di led usano per le lampadine in vendita.


led_80w_4



Edited by jocopoco - 27/11/2013, 21:51
view post Posted: 23/11/2013, 18:06     Pneumatico e cerchio - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto
Pneumatico e cerchio

L’importanza del giusto rapporto tra canale del cerchio e misura del battistrada e del fianco dello pneumatico

Per lavorare correttamente, lo pneumatico deve essere abbinato a un cerchio che abbia una giusta larghezza del canale: questa misura è indicata in pollici,
mentre la larghezza della copertura è espressa in millimetri. Il problema nasce soprattutto in merito alla larghezza del battistrada e al grado di ribassamento
del fianco. A parità di larghezza del primo, un rapporto di sezione o serie (ovvero ribassamento) più spinto si abbina perfettamente a un cerchio più largo,
mentre gli pneumatici dal fianco alto richiedono un canale leggermente più stretto. Ciò si verifica perché i ribassati hanno una struttura più robusta rispetto
a quelli dal profilo alto: ecco perché un 205/60 R16 può usare un canale di “soli” 6-6,5 pollici, mentre un 205/40 R16 può arrivare a 7,5″-8″ senza controindicazioni!

Ogni misura dello pneumatico ha una sua larghezza di canale perfetta, quella che gli permette di esprimersi al massimo delle potenzialità, cui se ne aggiungono
altre “ammesse” o tollerate. Mezzo pollice (1,27 centimetri) in più o in meno è in genere compatibile, mentre può capitare che un pollice sia ammesso solo in eccesso…
Ma tali valutazioni sono approssimative, mentre i valori “esatti” sono quelli che figurano nelle tabelle delle norme ETRTO “The European Tyre and Rim Technical Organisation”
(Organizzazione Tecnica Europea per gli Pneumatici e i Cerchi) standard cui fanno riferimento i costruttori di pneumatici e cerchi. Ecco perché il venditore qualificato è
l’unico a potervi dare un consiglio da professionista, evitando gli errori del fai da te. Difatti un canale “troppo stretto” fa “spanciare” lo pneumatico e cioè causa un
rigonfiamento dei fianchi che non gli permette di operare correttamente, sia in termini di aderenza (perché non è regolare l’impronta a terra), sia in termini di
consumo non uniforme e prematuro. Un canale “troppo largo”, invece, potrebbe provocare un pericoloso “stallonamento” della gomma dalla propria sede e
comunque i fianchi della copertura risulterebbero inclinati verso l’esterno; anche in questo caso la carcassa non può lavorare correttamente per garantire comfort,
aderenza e consumo regolare del battistrada.

Fonte: http://pneumatici.elaborare.com/pneumatico-cerchio/

conti_pneu

In giallo = valori di norma riferiti alle misure dei pneumatici (ETRTO)
view post Posted: 21/11/2013, 20:36     cambio automatico dodge journey - Informazioni tecniche - Manuali - Dodge Journey -
Non sono esperto di cambi automatici, ma non riesco capire cosa centra la valvola EGR con i problemi di cambio automatico.
view post Posted: 21/11/2013, 15:33     cambio automatico dodge journey - Informazioni tecniche - Manuali - Dodge Journey -
Non esiste "olio senza manutenzione" Le case costruttrici per una serie di motivazioni e per il fatto che è "raccomandato"
optano per non inserire tale intervento tra quelli oblligatori.

Nel cambio automatico il componente piu' importante è il Convertitore di coppia. E' l'organo che svolge la funzione della frizione.
C'è un altro componente importantissimo che è l'olio e non è vero che non va cambiato.

Il cambio automatico è molto delicato e l'olio e filtro va sostituito assolutamente. Io ti consiglio di non superare 100.000 km.
view post Posted: 21/11/2013, 02:01     cambio automatico dodge journey - Informazioni tecniche - Manuali - Dodge Journey -
Potrebbe essere un problema elettrico, mancanza di olio o ti sei giocato il convertitore con relative guarnizioni.
Consiglio. Vai di corsa da una officina autorizzata a farlo controllare, e' estremamente pericoloso..
view post Posted: 20/11/2013, 15:25     cerchi 8x17 si possono montare? - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto
Al canale dei cerchi è legata la larghezza dei pneumatici. Più grande è il canale, più alto sarà il grado di stiramento del battistrada della gomma montata.
Un eccessivo stiramento del battistrada può portare a far lavorare il pneumatico tutta la misura del battistrada; ciò può stallonare il pneumatico
(il pneumatico esce dalla sua sede sul cerchio). Inoltre, un eccessivo aumento della larghezza del canale, a parità di ET, potrebbe portare la ruota a toccare,
le parti meccaniche interne della vettura (impianto frenante, sospensioni, ecc.), e le parti esterne relative alla carrozzeria (passaruota, parafanghi, ecc.).

Una larghezza del cerchio uguale alla larghezza del battistrada significa un miglior comportamento della gomma.

Molto spesso la larghezza del canale non corrisponde precisamente alla larghezza del battistrada; in particolar modo, più il rapporto di sezione del pneumatico
è ribassato, maggiormente l’uso di un canale più grande è consentito.

conti_pneu
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