Dodge Caliber Technical Forum Italia

Rottura turbina

« Older   Newer »
  Share  
eclipse95
view post Posted on 17/6/2012, 20:48 by: eclipse95     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,797
Viaggio a:
+108
Location:
www,dodgecaliberclub.forumfree.it FORUM_TECNICO

Status:


Il Ricircolo dei gas di scarico riduce il carico termico sul turbo perche una parte dei gas va nel radiatore (surriscaldamento delle tenute turbo),
poi aiuta a riscaldare più velocemente il motore (meno usura del motore e migliore economia di carburante)

EGR esclusa - le auto dotate di DPF richiedono una riprogrammazione del computer per bypassare il filtro DPF, altrimenti il combustibile grezzo va nello scarico.
EGR esclusa - Spia MIL accesa (con la spia accesa non si passa la revisione)
EGR esclusa - Surriscaldamento delle tenute turbo
EGR esclusa - leggero aumento della temperatura motore.

Qualità dell'olio motore e la manutenzione del motore è un fattore molto più importante nella corretta lubrificazione che la presenza di un sistema EGR.

Sistema di ricircolo dei gas di scarico MY08

Exhaust_gas_recirculation_system

Edited by eclipse95 - 5/1/2013, 11:48
 
Top
132 replies since 2/6/2012, 11:39   4417 views
  Share