Dodge Caliber Technical Forum Italia

climatizzatore bi-zona malfunzionante

« Older   Newer »
  Share  
Lanthis
view post Posted on 20/8/2013, 02:31     +1   -1




Come già anticipato nel titolo ho un problema con il clima. Ha dicembre mi è stato fatto notare che l'aria calda non usciva da nessuna bocchetta del lato passeggero, ho provato a cambiare la temperatura, ma restava sempre uguale ovvero fredda. Ho portato la mia journey dal meccanico che con semplicità mi dice che era una cosa da niente e che bastava cambiare il moto-posizionatore. Sollevato, aspetto qualche giorno avvenuta la sostituzione il meccanico mi dice che era tutto risolto che l'aria condizionata era funzionante. 5 minuti dopo che me ne ero andato, a motore caldo, mi accorgo che tutto era come prima, al che iniziò una lunga serie di controlli con ogni genere di esperto e mille teorie, il sensore termico dell'abitacolo che non va, un tubo scollegato, alette che non si aprono per il passaggio dell'aria calda, ma nessun intervento è stato effettuato perché nessuno era sicuro che avrebbe risolto e di buttare i soldi a casaccio non mi va! Morale della favola inverno terribile! Arrivato in primavera e con il meccanico disperato chiamano un tecnico fiat che si presenta con un examiner, lo collega e neanche lui trova il problema, deciso a risolvere la soluzione la porta personalmente in un centro specializzato che in conclusione dice: l'unico modo per risolvere la questione è di sostituire l'intero sistema di condizionamento! Il tutto alla modica cifra di 5500€ + iva e manodopera= 7000€
ora con il caldo mi sono accorto che la temperatura dell'aria resta fissa a 20° ne sale ne scende, sempre dal lato passeggero, mentre dal lato guidatore funziona perfettamente. Spero che qualcuno mi sappia aiutare... grazie
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 00:17     +1   -1
Avatar

IL SAGGIO

Group:
P r e s i d e n t
Posts:
8,138
Viaggio a:
+101
Location:
Il posto dei veri amici - dodgecaliberclub.forumfree.it

Status:


Ciao Davide, l'esperto è appena rientrato, dagli tempo e ti risponderà sicuramente, la soluzione che ti hanno prospettato puzza di fregatura
 
Top
Lanthis
view post Posted on 21/8/2013, 01:30     +1   -1




Già! Speriamo che mi sappia indicare la soluzione al mio calvario...
 
Top
Lanthis
view post Posted on 3/10/2013, 07:25     +1   -1




Esperto aiuto l'inverno si avvicina...
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 20:02     +1   -1
Avatar

Founder

Group:
Amministratore Delegato
Posts:
9,683
Viaggio a:
+102

Status:


Porta pazienza stiamo analizzando gli esplosi per capire quale componente possa essere difettoso .
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2013, 20:25     +1   -1
Avatar

Founder

Group:
Amministratore Delegato
Posts:
9,683
Viaggio a:
+102

Status:


Se solo da un lato l'aria esce correttamente secondo me deve essere il distributore .

yg6p

Componente numero 1 codice 68038525AA

L'ideale sarebbe smontare e verificare ma visto che si tratta di un componente difficile da raggiungere la mano d'opera è elevata ... a meno che non fai da te .

www.ricambiamericani.com/parts/151-...ionhousing.html
 
Web Contacts  Top
Lanthis
view post Posted on 4/10/2013, 21:29     +1   -1




Esiste una guida per arrivare a smontare quel pezzo? Anche perchè non ho più voglia di spendere soldi inutilmente... grazie per tutto quello che state facendo.... resto in attesa di altri aggiornamenti...
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 22:42     +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,797
Viaggio a:
+108
Location:
www,dodgecaliberclub.forumfree.it FORUM_TECNICO

Status:


 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 10:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Viaggio a:
0
Location:
San Giorgio Jonico, Puglia

Status:


Buona, anche se il post è vecchio. Qualcuno ha risolto il problema ? Ho lo stesso problema con l'aria calda
 
Top
8 replies since 20/8/2013, 02:31   349 views
  Share