Sostituzione filtro ariaATTREZZI NECESSARI-un cacciavite piatto
1) Togliere il coperchio motore
2) Ruotare ed estrarre le due vitine in plastica indicate dalle frecce gialle ed asportare il condotto in plastica.
3) Allentare la facscetta di tenuta del tubo d'aspirazione con cacciavite piatto e staccare il tubo (cerchio rosso)
Infilare un sacchetto sul tubo per non far entrare la sporcizia.
4) Sganciare tubicino di aerazione valvola N75 di colore azzuro (Vedi freccia azzura in basso a sinistra) e estrare la scatola del filtro aria tirandola verso alto.
La scatola filtro è fissata ad incastro tramite tre silent-locks dai quali si sgancia per semplice trazione.
Prima di estrarla completamente, staccare il cavo del debimetro (vedi cerchio rosso). Per i più pigri, basta ribaltare la scatola sopra il motore senza staccare il cavo e proseguire con il cambio del filtro d'aria.
5) Aprire due ganci ad incastro di tenuta del coperchio filtro (vedi due cerchi gialli)
La scatola può essere aperta ed il filtro asportato.
Il mio consiglio è, ogni volta quando si cambia il filtro, smontare il debimetro e lavare la scatola del filtro e il cilindro del debimetro.
Asciugare tutto e rimontare. La guarnizione porta debimetro deve essere ingrassata con il grasso di silicone.
Il debimetro pulire con alcool isopropilico 99.9% ogni tre cambi del filtro.
Sostituire il filtro aria e rimontare il coperchio.
Non dimenticate il tubicino azzurro.
ARGOMENTI CORRELATI
Filtri di ricambio
MAF SENSOR - DEBIMETRO
Edited by eclipse95 - 28/2/2015, 19:32