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| Non e assurda, e una Caliber 😁😁😁. E semplice, la TIPM(chiamalo centralina,il PC della NASA,etc) controlla il funzionamento corretto dei vari circuiti dell'auto tra cui quelli elettrichi dei fari. Il controllo lo fa tramite la misurazione dell'assorbimento (intensità elettrica) di ogni linea in parte in base all'impostazione del valore di fabbrica. In poche parole, la lampadina standard ha 55W potenza alimentata a 12v, cioè assorbe 4,5A(fase anabbagliante); come le LED assorbano di meno e le xenon di più di questo valore,il TIPM considera che sulla linea esiste un guasto, e, per prevenire altre complicazioni, "taglia" l'alimentazione elettrica su quella linea. Il trucco sta nel aggiungere delle resistenze (di potenza con dissipatore termico) su ogni linea (abbagliante e anabbagliante) per arrivare a quel assorbimento cioè 4,5A anabbagliante e 5A abbagliante. Alcuni kit sul mercato hanno o le centraline fatte a posto per "ingannare" la TIPM o le resistenze (50 ohm).
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