Ciao cosmich.
Intanto ho le idee un po' confuse circa quello che ti è successo,perché se parliamo del filtro del carburante,questo non ha nessun coperchio da avvitare o svitare:è un pezzo unico che và tenuto in sede ed al quale si collegano i tubicini di arrivo gasolio dal serbatoio ed uscita gasolio filtrato per il motore.
Nella sezione tecnica Caliber,nel forum "Ricambi originali e compatibili",troverai
QUESTA DISCUSSIONE dove vedi il pezzo dal vivo e trovi un elenco di filtri compatibili perfettamente con il nostro motore.
Questi filtri li puoi acquistare su internet a prezzi decisamente più convenienti rispetto all'originale,come puoi vedere in questo
MIO POST.
L'unico problema che puoi avere avuto con questo filtro è che il meccanico ti abbia montato male i tubetti provocando un malfunzionamento del filtro o la rottura di uno di questi.
Comunque ti consiglio di procurarti i materiali prima di un tagliando,in modo che non ti possano affibbiare un prodotto non adatto.
Il filtro dell'olio motore invece,ha un coperchio in plastica che deve essere avvitato e svitato con una chiave inglese e che quindi potrebbe rompersi se maltrattato.
In quel caso devi comprarlo dalla Dodge che te lo farà pagare come un gioiello di Bulgari.
Se il tuo problema non è quello che ho scritto,cerca di descrivere con maggiore precisione l'accaduto,in modo che possiamo darti una risposta sicura.
CITAZIONE (berlicche @ 27/7/2013, 19:27)
p.s. è da lì che ho spostato il post di cosmich dove lui aveva scritto.