Dodge Caliber Technical Forum Italia

Posts written by Specyalmokka

view post Posted: 31/5/2012, 20:03     Tubi freni a treccia metallica - Ricambi originali e compatibili
CITAZIONE (cskynet @ 31/5/2012, 18:37) 
Puoi avere super dischi + super pastiglie + super pinze , ma lasciando la pompa originale cambia poco o niente , migliori l'affaticamento , ma la pressione la genera la pompa ... montanto i tubi in treccia non hai dilatazione pertanto riduci la vita dei componenti interni alla pompa .

Quindi i tuoi dischi forati e baffati e le pastiglie super le hai messe solo per estetica, avendo cambiando poco la resa, la spesa non è valsa l'impresa!! buono a sapersi... Grazie per aver fatto da cavia.
view post Posted: 5/5/2012, 10:44     NEW Caliber 2013 - Caliber
Nuovo Crossover Lancia: arrivo nel 2013?





Prima ricostruzione grafica per la futura Crossover Lancia, novità assoluta per il marchio torinese. Il suv nascerà grazie alla collaborazione tra Fiat e Chrysler: la prima crossover Lancia sarà la versione europea della futura Dodge Caliber, attesa sul mercato nord-americano a partire dal 2013.
La novità Lancia verrà prodotta negli Stati Uniti -come per tutta la gamma ad eccezione della nuova Ypsilon- ma l’assemblaggio finale verrà effettuato a Torino; molto probabilmente Sergio Marchionne sceglierà gli ex-stabilimenti della Bertone, per montare i particolari della carrozzeria distintivi dal modello americano e gli interni specifici per il crossover italiano.
Con questa ennesima novità il gruppo Fiat è pronto a debuttare alla grande nel mondo dei suv e delle crossover: la novità Lancia arriverà dopo la Fiat Freemont e i suv Alfa-Romeo e Maserati.
view post Posted: 4/5/2012, 17:55     Ciao - Nuovi utenti -PRESENTATEVI QUI
Benvenuto Calyberista.... ti aspettiamo alla prossima birretta! mi raccomando ehhhh ;)
view post Posted: 4/5/2012, 17:41     Ciao! - Nuovi utenti -PRESENTATEVI QUI
Benvenuto !! Anche se tenuta bene ha sempre fatto più della metà della sua vita con 125.000km non solo per il motore ma anche per tutti gli organi meccanici e non....a meno di quella cifra avrei portato a casa un'Audi A6 più fresca e più performante sia come motore che come dotazioni, vedi qui per esempio www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212110288
view post Posted: 23/4/2012, 20:42     presentazione - Nuovi utenti -PRESENTATEVI QUI
Per fortuna che siamo nella sezione delle PRESENTAZIONI !.... e quella che hai fatto non mi sembra esserla, ( trattasi di un semplice saluto ) pur stigmatizzando, devo comunque farti notare che qui trovi persone preparate e intelligenti !!, quindi cerca di non insultarci grazie.
view post Posted: 23/4/2012, 15:37     un saluto a tutti mi presento - Nuovi utenti -PRESENTATEVI QUI
Come mai non ci fa vedere la sua Caliber ?? <_< sarà un fake del Bazar :ph34r:
view post Posted: 23/4/2012, 14:18     Piccola storia della Dodge e del suo marchio (nne) - Caliber
CITAZIONE (jocopoco @ 20/3/2012, 04:42) 
Attualmente la Dodge fa parte di Fiat Group Automobiles, proprietario dei marchi statunitensi Chrysler, Jeep, RAM e Dodge. Nel 2009 è avvenuto uno scorporo della gamma prodotti Dodge, con la creazione del marchio Ram Trucks destinato a commercializzare tutti i pick-up e veicoli commerciali leggeri precedentemente venduti a marchio Dodge; la classica gamma di autovetture invece continuerà ad essere commercializzata dal marchio Dodge.

Errata corrige

Gruppo Fiat
Più vicina la fusione con Chrysler

Pubblicata il 05/01/2012 Quattroruote| tag: Fiat, Chrysler, Gruppo Fiat, Gruppo Fiat-Chrysler, Sergio Marchionne



Gruppo Fiat La Fiat è riuscita a acquisire un ulteriore 5% della Chrysler grazie alla performance di consumo della Dodge Dart.

La fusione tra la Fiat e la Chrysler è più vicina. La Fiat ha acquisito un ulteriore 5% della Casa americana, portando la sua quota al 58,5%. Un passo "fondamentale per il completamento dell'integrazione tra i due gruppi", come lo ha definito lo stesso Sergio Marchionne in una nota ufficiale diffusa oggi dalla Fiat.

Terza condizione. L'incremento della partecipazione della Fiat in Chrysler è stato reso possibile dal raggiungimento dell'ultimo dei tre "performance event" stabiliti (in un emendamento all'accordo di salvataggio della Casa statunitense del 2009) come condizione perché gli italiani potessero accrescere il loro peso nel gruppo di Auburn Hills, vicino a Detroit. I primi due, raggiunti rispettivamente a gennaio e ad aprile dello scorso anno, richiedevano che la Fiat producesse un motore ad alta efficienza negli Stati Uniti e che ottenesse determinati risultati nella distribuzione di prodotti Chrysler al di fuori del Nord America. L'ultimo, invece, prevedeva che la Chrysler ricevesse le approvazioni di legge per una vettura, su piattaforma Fiat, che fosse in grado di percorrere almeno 40 miglia con un gallone di benzina (poco meno di quattro litri).



Dart a segno. Il raggiungimento del terzo obiettivo ha un nome preciso, quello di un nuovo modello: la Dodge Dart (dardo, in inglese), che il gruppo italo-americano presenta questo mese al Salone di Detroit, ha superato – in una versione pre-produzione - il fuel economy test condotto dall'ente federale Epa (l'Environmental Protection Agency), con un consumo combinato pari proprio a 40 miglia a gallone. La Dart, berlina a tre volumi, si basa sulla piattaforma C-wide, cioè sull'evoluzione del pianale dell'Alfa Romeo Giulietta, opportunamente allargato per le esigenze americane. Sulla medesima base nascerà anche un prodotto Fiat, da costruire in Cina a partire dal 2013.



Liquidità cercasi. E adesso? Fiat e Chrysler si fonderanno, magari con il temuto trasferimento del quartier generale della nuova società da Torino a Detroit? Che i due gruppi finiranno a formare un'unica entità è una prospettiva data per scontata. La rivista specializzata Automotive News riporta la dichiarazione di una fonte "vicina alla questione", secondo la quale "l'integrazione sarà inevitabile per competere meglio". Per la Fiat, però, non c'è fretta, avendo ormai Torino il controllo di quasi due terzi della società americana. Tuttavia i sindacati americani potrebbero essere presto spinti a volersi liberare del restante 41,5% che detengono, forzando così la Fiat a un ulteriore incremento della propria quota. Il problema è che ora, con la crisi del mercato europeo e italiano in particolare, e un indebitamento netto industriale di quasi 6 miliardi di euro, Torino non dispone di sufficiente liquidità. In qualche modo, quindi, presto o tardi, dovrà procurarsela. Magari vendendo qualche gioiello di famiglia.



Roberto Lo Vecchio
view post Posted: 20/4/2012, 12:48     Recupero codici errori di Dodge Caliber - Informazioni tecniche varie
Se appare un codice e vogliamo sapere a cosa corrisponde possiamo vedere QUI
view post Posted: 18/4/2012, 14:21     ciaooo - Nuovi utenti -PRESENTATEVI QUI
Benvenuto Thomas nel Club e ti aspettiamo alla prossima birretta !! cerca di non mancare altrimenti :751.gif: :751.gif: :751.gif: :arf2.gif:
view post Posted: 18/4/2012, 14:18     mattia - Nuovi utenti -PRESENTATEVI QUI
Hai fatto fatica a trovare il vero Club Ufficiale della Dodge Caliber !! ma l'importante e che adesso sei dei nostri, BENVENUTO !!!! :clapping.gif:
view post Posted: 14/4/2012, 11:00     Liquido freni - Carburanti, Lubrificanti, Additivi
CITAZIONE (berlicche @ 13/4/2012, 19:44)
Ecco perché per mantenere l'impianto efficiente l'olio deve essere sostituito ad intervalli regolari, di solito 2 anni per il DOT3, uno per il DOT4 e sei mesi per il DOT5 o DOT5.1

CITAZIONE (eclipse95 @ 14/4/2012, 10:48)
Si raccomanda di sostituire il liquido freni ogni anno nel caso di sistemi DOT 3 e ogni 2 anni per i sistemi DOT 4 e DOT 5.1,
per mantenere a livelli alti la sicurezza e le prestazioni dell’impianto frenante.

Bello e molto interessante ! ma siete riusciti a crearmi delle perplessità enigmatiche :wacko: : Ogni quanto si cambia questo liquido ? visto che ognuno ha una tesi differente!! :blink:
view post Posted: 14/4/2012, 10:43     Resoconto Dies Helveticae 2012 - Archivio eventi
Ha inizio il raduno all'estero!! buon divertimento a tutti e un augurio che il tempo migliori per offrirvi una bella giornata ( mettetevi in cerchio tenendovi per mano e danzate sino a quando esce il sole ) ahahahaah :rido:
view post Posted: 14/4/2012, 10:37     Salute a tutti!!! - Nuovi utenti -PRESENTATEVI QUI
Benvenuto nel club Calyberista :groupwave.gif: , non essere timido e raccontaci qualcosa di più !! non badare al nostro Presidente è uno che scherza ed è sempre disponibile a dare una mano ( è una fortuna averlo :baby.gif: ) :P
view post Posted: 11/4/2012, 11:37     DIES HELVETICAE 2012-14 e 15 aprile - Archivio eventi
Sarebbe meglio rimandare ad altra data ! per godersi un fine settimana di sole all'insegna dell' open air !! considerando le distanze che devono percorrere alcuni partecipanti e il costo che devono sostenere ( carburante, autostrada, pernottamento. cena. pranzo, biglietti per visite swissminiatur e gita in battello ecc ecc.) per convergere al raduno in Svizzera.
Contrariamente risulterebbe una giornata senza senso che obbliga tutti a rinchiudersi in luoghi che già si frequentano quotidianamente.
Credo sarebbe una scelta azzeccata rimandare in altra data, ma questo può definirlo solo l'organizzatore. :flag_schweiz.gif:
92 replies since 19/10/2011