Dodge Caliber Technical Forum Italia

Olio per motori a gasolio

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view post Posted on 7/7/2013, 14:37     +1   -1

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SynLube - olio nero

SynLube, produttore lubrificanti per la Nasa ha in commercio un'olio motore garantito per 15 anni o 240.000 km
Cinque diversi lubrificanti liquidi chimicamente inerti, pacchetto additivi completamente sintetico, olio insensibile alle ossidazioni, bestia nera dell'olio motore.
SynLube ™ Lube-4-Life ® è un lubrificante eccellente che contiene grafite, bisolfuro di molibdeno (MoS2 - Moly) e PTFE lubrificante solido sub micronico.

Exclusive Limited Lubrication Performance Warranty for up to: 15 Years or 150,000 Miles (15 years or 240,000 Kilometers)


www.synlube.com/

In 1969 SynLube Company was established in Vancouver, B.C. CANADA and SynLube™ became commercially available to anyone who wished to purchase it,
however due to high cost of SynLube™, the use was usually limited to Military and Space Exploration applications.

The use of SynLube™ was also verified in special applications that were subject to Nuclear Radiation or to strong Ultraviolet exposure, where conventional lubricants failed.

www.synlube.com/mars.htm
www.synlube.com/moon.htm
www.synlube.com/space.htm

Edited by eclipse95 - 7/7/2013, 18:01
 
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view post Posted on 7/7/2013, 17:26     +1   -1

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NEBROK OIL M1 RACING 0W100

IL TOP SU MERCATO, PRODOTTO ITALIANO

$%28KGrHqFHJC0E7zF0mF,WBPT3jEEdlQ~~60_35

Ci sono voluti anni di lavoro e ripetuti test su additivi, il prodotto non è paragonabile con nessun altro in commercio, i risultati dati
tra aumento di velocità, ripresa e riduzione dei consumi, su mezzi normali e pesanti, lo rendono un prodotto multifunzionale adatto a tutto.
Data la duttilità del prodotto e la sua particolarità, sul mercato non ci sono concorrenti o additivi che possano superare le performance di questo prodotto.

In base ai test effettuati dai nostri clienti, su auto sportive e moto, possiamo garantire un guadagno in termini di prestazioni del veicolo.
Su mezzi pesanti e auto normali, la riduzione dei consumi è tale da ripagare di molto la spesa di acquisto
La riduzione di attrito e calore sono così alte, che il freno motore si annulla e soprattutto per i camionisti l'uso del cut-off aumenta ancor di più la riduzione
dei consumi.
La riduzione delle vibrazioni e la stabilità dell'attrito portano a maggiore dolcezza nell' innesto delle marce, come detto dai nostri clienti.
Questo prodotto è formulato con le migliori materie chimiche esistenti al mondi e non è paragonabile a nessun prodotto sul mercato.
Il prodotto è totalmente P.A.O. (Polialfaolefina) e super additivato con speciali additivi.
Non c'è bisogno di aggiungere nessun altro tipo di additivo che trovate in commercio, qualsiasi esso sia…

Universale, supera tutte le specifiche vigenti API - ACEA - JASO - e le specifiche costruttori

www.nebrok.it/public/Test%20Nebrok.pdf
 
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view post Posted on 7/7/2013, 22:25     +1   -1
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CITAZIONE (eclipse95 @ 7/7/2013, 18:26) 
NEBROK OIL M1 RACING 0W100

IL TOP SU MERCATO, PRODOTTO ITALIANO

$%28KGrHqFHJC0E7zF0mF,WBPT3jEEdlQ~~60_35

Ci sono voluti anni di lavoro e ripetuti test su additivi, il prodotto non è paragonabile con nessun altro in commercio, i risultati dati
tra aumento di velocità, ripresa e riduzione dei consumi, su mezzi normali e pesanti, lo rendono un prodotto multifunzionale adatto a tutto.
Data la duttilità del prodotto e la sua particolarità, sul mercato non ci sono concorrenti o additivi che possano superare le performance di questo prodotto.

In base ai test effettuati dai nostri clienti, su auto sportive e moto, possiamo garantire un guadagno in termini di prestazioni del veicolo.
Su mezzi pesanti e auto normali, la riduzione dei consumi è tale da ripagare di molto la spesa di acquisto
La riduzione di attrito e calore sono così alte, che il freno motore si annulla e soprattutto per i camionisti l'uso del cut-off aumenta ancor di più la riduzione
dei consumi.
La riduzione delle vibrazioni e la stabilità dell'attrito portano a maggiore dolcezza nell' innesto delle marce, come detto dai nostri clienti.
Questo prodotto è formulato con le migliori materie chimiche esistenti al mondi e non è paragonabile a nessun prodotto sul mercato.
Il prodotto è totalmente P.A.O. (Polialfaolefina) e super additivato con speciali additivi.
Non c'è bisogno di aggiungere nessun altro tipo di additivo che trovate in commercio, qualsiasi esso sia…

Universale, supera tutte le specifiche vigenti API - ACEA - JASO - e le specifiche costruttori

www.nebrok.it/public/Test%20Nebrok.pdf

Un 0W100 ?

Consigli questo anche per i nostri motori ?
 
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view post Posted on 8/7/2013, 14:51     +1   -1

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NEBROK OIL è un prodotto a scatola chiusa. Nessun certificato, colaudo, niente di niente. "L'azienda" che lo commercializza è
probabile che abbia stipulato un contratto con la Bardahl ed utilizzi le sue basi e additivi C 60 e POLAR PLUS.

Guarda il sito. www.nebrok.it/index.asp?lingua=it

Il SynLube lo metterei add occhi chiusi. Impressionante l'indice di viscosità VI=200

SynLube Additional Benefits

Provides "dry" lubrication during cold or hot engine starting
Allows engine cranking at -50°F(-45°C)
Compatible with low and ultra low emission engine technology
Does not affect catalytic converter efficiency
Excellent long term engine wear protection
Outstanding soot thickening control
Low Base Fluid volatility reduces oil consumption and emissions
Extra protection for Turbocharger bearings
Outstanding TBN quality reserve
Stable UHVI (Ultra High Viscosity Index) of up to VI=200
Extended drain or NO drain capability
Freedom from Used Oil Disposal
Reduces bore polishing and eliminates engine piston scuffing
up to 8% fuel savings
Sub-zero and extreme high temperature service
Compatible with both conventional Petroleum and Synthetic Motor Oils
No special engine flushing is required when converting from any other Motor Oil in any Engine that does not have excessive
deposits or pre-existing "sludge" or "gel" problem.


SynLube™ Lube−4−Life® is synergetic blend of man-made liquid and solid chemically inert lubricants that are thermally stable
from -65°F (-54°C) to over 500°F (260°C). The sub-micronic particles of Graphite, PTFE and MoS2 are colloidally suspended in a
mixture of synthetic liquid lubricants.

SynLube™ Lube−4−Life® is a 100% fully synthetic , multi-grade, super premium, colloidal Sol lubricant.

SynLube™ Lube−4−Life® does not oxidize nor decompose like conventional Petroleum or Synthetic Motor Oils. It can be therefore used,
without oil changes, for up to:

15 Years
150,000 Miles
3,000 Hours of Engine operation in Gasoline Engines
2,000 Hours of Engine operation in Diesel Engines

SynLube™ Lube−4−Life® ...for Engines
is backed up, if installed in NEW vehicles, by our exclusive Limited Lubrication Performance Warranty for up to:

15 Years or 150,000 Miles (15 years or 240,000 Kilometers)

SynLube™ Lube−4−Life® ...for Engines exceeds all of the following performance requirements:

API Service SJ Warranty Requirements for new 1997 Model Cars, Vans & Trucks
API Service SL Warranty Requirements for new 2001 Model Cars, Vans & Trucks
API Service SM Warranty Requirements for new 2005 Model Cars, Vans & Trucks
API Service SN Warranty Requirements for new 2011 Model Cars, Vans & Trucks
GM Service dexos-1 Warranty Requirements for new 2011 GM vehicles Model Cars, Vans & Trucks
API Service CG-4, CF-2, CF-4, CF Warranty Requirements for Heavy Duty Diesel Engines
API Service CH-4 Warranty Requirements for new 1998 Low Emission Heavy Duty Diesels
API Service CI-4 Warranty Requirements for new 2002 Low Emission Heavy Duty Diesels with EGR.
API Service CJ-4 Warranty Requirements for new 2007 Low Emission Heavy Duty Diesels using fuel with 15 PPM Sulfur.
DHD-1 performance specification for Heavy Duty Diesel Service according to International specifications
Cummins performance specification 20076 (also called CH-4 plus or CH-4+)
Mack EO-M, EO-M PLUS, EO-L, EO-L PLUS & EO-K/2 Performance Specifications
Quadruple Cummins NTC-400 performance
Caterpillar 10 TBN requirements
Detroit Diesel 7SE 270
Exceeds the requirements of MIL-L-22851C (U.S. Military)
ACEA ES-99 European Specifications for Heavy Duty Diesel Engine Oil
ACEA B4-98 European Specifications for Light Duty High Speed Diesel Engine Oil
ACEA A3-98 European Specification for Gasoline Engine Oil
CCMC PD-2 for High Performance Automotive Diesel Engines
CCMC G-5 & D-5
ILSAC GF-1, GF-2, GF-3, GF-4 & GF-5
 
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view post Posted on 8/7/2013, 16:59     +1   -1

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Vuoi dire che mettendo il Synlube nel motore non ti resta altro da fare che rabboccare di tanto in tanto quello che si consuma,per tutta la vita del motore?
A quel punto se cambi il filtro dell'olio perdi un capitale!
 
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view post Posted on 8/7/2013, 18:07     +1   -1

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Si, esatto. Si cambia solo il filtro dell'olio e non perdi nulla. Sulla Caliber si svita il filtro di pochi giri in modo da far aprire la valvola,
si aspetta che l'olio ritorni nella coppa e poi si puo' togliere il filtro senza fare una goccia.
 
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view post Posted on 28/7/2013, 10:10     +1   -1
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Tanto per avere un'idea, quanto costa quest'olio definitivo? E poi c'è bisogno di filtri specifici per quest'olio?
 
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view post Posted on 24/2/2014, 08:12     +1   -1

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Recentemente l'olio Valvoline Synpower XL III 5W-30 è stato sostituito con il
Valvoline SynPower Xtreme XL-III C3 SAE 5W-30 (VW 507.00)

-Specificamente formulato e approvato per i motori VW Euro IV e V con la tecnologia DPF.
-Sostituisce praticamente tutte le specifiche VW ed è adatto per i motori con il sistema WIV,
ad intervalli di cambio extra-lunghi, fino a 30.000 km o due anni.
-Può essere utilizzato nei motori moderni VW, AUDI, Skoda, motori a benzina e diesel.
-Approvato per i motori BMW, Mercedes-Benz e Porsche con intervalli di cambio prolungati.
-Fornisce la massima protezione anche in condizioni estreme. Principalmente sviluppato per la
lubrificazione dei motori di gruppo Volkswagen Euro IV e V con DPF. Inoltre MB, BMW e Porsche.

Edited by eclipse95 - 24/2/2014, 08:33
 
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view post Posted on 26/2/2014, 19:49     +1   -1

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Ho aggiornato il main post (il primo post del topic)

Valvoline SynPower Xtreme XL-III C3 SAE 5W-30
Petronas SYNTIUM 5000 AV 5W-30
 
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view post Posted on 2/6/2016, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (eclipse95 @ 4/5/2013, 12:40) 
Royal Purple non va bene per il nostro motore.

Royal purple è una specie come Bardal. Usano gli additivi per migliorare le proprietà dell’olio.
Royal purple usa l'additivo proprio "Synerlec" e Bardal "Fullerene" (in quantità ridicola).

Penso che il Valvoline con aggiunta di Boron è meglio di Royal Purple. Sull’eclipse ho provato l'olio Royal Purple
ma ho letto in giro che andare a lungo con Royal purple potrebbe creare i problemi per troppa acidità provocata dall’additivo.
Ti posso confermare che il Royal Purple è uno dei migliori oli mai provati e la differenza la senti da subito, ma preferisco Red Line.

Per caso Royal Purple contiene CLOROPARAFFINE ?
si dice che siano un antiattrito eccezionale, ma per l'alta acidità potrebbe a lungo termine aggredire le pareti interne del motore, si dice......


Cosa è il VISOM attualmente dentro solo il MOBIL 1: http://pds.exxonmobil.com/UK-English/Bases...BSKEMVisom.aspx
 
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view post Posted on 2/6/2016, 23:11     +1   -1
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Personalmente io uso il Valvoline addizionato con Nitruro diBoro (https://dodgecaliberclub.forumfree.it/?t=57224687) da ormai 5 cambi/olio con piena soddifazione.
Attualmente il Nitroro di Boro esagonale e il disolfuro di Tungsteno sono i migliori additivi per olio esistenti.
Il Royal Purple non lo conosco, il Vision è un nome commerciale
 
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