premetto che può essere tutto sbagliato quello che ho trovato in rete, pensavo di montare gli ammortizzatori revisionati da cappelli (tartura sport o softsport mi farò consigliare da lui) se non basta mettero molle eibach -30mm e come assetto direi che ci siamo
Per quanto riguarda i freni (qui il dubbio di aver capito male) sembra che il 2.0 il 2.4 il 2.7 e il 3.5 montino sempre gli stessi dischi e pasticche
Se così fosse.... bene, volevo montare quelli del 3.5 così anche se aumento i cavalli sto tranquillo
Per la frizione non ho assolutamente idea dove trovarne una più resistente (eclipse fai il miracolo)
Veniamo alla mia situazione: ho preso il journey r/t il 24 dicembre (regalino di natale) usata di 3 anni, ad aprile 2013, collaudo dei 4anni
L'ho pagata abbastanza poco perchè ha su molti km: 176.342
L'ho fatto perchè sono sicuro che siano reali ( e vorrei vedere in 3 anni e mezzo per farne di più bisogna anche dormirci dentro) tutti di autostrada, perchè la macchina è stata regolarmente tagliandata, cambio manuale perfetto etc...
Ora cosciente del fatto che alla soglia dei 200.000km qualsiasi vettura ha bisogno di cure pesanti , personalmente sono molto fortunato perchè insegno meccanica in un istituto professionale dove ho accesso a ponti sollevatori, vasche ad ultrasuoni, torni, saldatrici e quant'altro.
Se ciò non bastasse, il mio meccanico di fiducia è mio testimone di nozze e per qualsiasi intervento mi fa pagare solo i pezzi (chiaramente la manodopera la facciamo assieme
)
In programma quindi abbiamo di smontare collettore aspirazione, egr, gruppo farfallato, intercooler e qualsiasi altro pezzo sia soggetto a "sporcarsi" come ben sappiamo.
Se la compressione fosse bassina (200.000Km ci sta) non esiteremo a cambiare fasce elastiche o ciò che servirà.
Lui di centraline ne fa spesso,(non è la stessa persona che sta provando a rimuovermi il fap) ma il journey non lo ha mai fatto, ecco perchè chiedo tutte queste info, per riuscire ad ottimizzare i tempi (mentre si ha la macchina sul ponte si fanno freni e sospensioni) e l'altro fa la centralina.
Dimenticavo: lui ha anche il banco a rulli.... non mancherò di fare tutte le foto e tenervi aggiornati sugli interventi.
Morale: se il motore e turbina possono tranquillamente stare sui 190cv (audi a3 lo fanno) sistemiamo la frizione (chiedo ad eclipse ed al forum tutto) montiamo sospensioni ritarate, molle ribassate e freni del 3.5 (credo siano uguali?) siamo a posto.
Uso il plurale perchè tutto il forum partecipa