Dodge Caliber Technical Forum Italia

Additivi gasolio

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view post Posted on 11/12/2011, 20:43     +1   -1

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Additivi gasolio

A causa della diminuzione delle percentuali di zolfo contenute nei gasoli, il potere lubrificante è diminuito
sensibilmente. Viene pertanto ad essere precaria la protezione dell’apparato iniezione.
Questa situazione può venire ulteriormente aggravata dalla facile presenza di acqua nel gasolio. Nei Diesel moderni specie
Common Rail dove le pressioni di iniezione sono dell’ordine dei 2000 bar, le sollecitazioni sono elevate. Una corretta lubrificazione
garantisce la non usura nel tempo, l’eliminazione dei rischi di grippaggio e la massima efficienza della combustione per
una maggiore polverizzazione del gasolio.

Con gli additivi gasolio si evita il decadimento prestazionale, mantengono puliti gli iniettori, abbassa la rumorosità, velocizza la combustione
rendendola più completa, riduce la fumosità allo scarico (PM 5-10), migliorano i consumi aumentando la potenza utile. I
carburanti attuali contengono al loro interno percentuali sempre maggiori di bio combustibili i quali decomponendosi possono creare
fenomeni di sedimentazione sul fondo dei serbatoi e, alla lunga l’imbrattamento.

Additivi studiati appositamente per i moderni motori Diesel ad iniezione diretta con elevate pressioni d’iniezione.
mantengono pulito l’apparato. Proteggono pompa ed iniettori contro l’usura precoce in genere dovuta a tracce d’acqua.
Ottimizzano il processo di combustione con maggiore rendimento del motore e minore consumo specifico. Abbassano drasticamente
la fumosità ed il articolato.
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Vi presento solo gli additivi veramente validi e più apprezzati sui forum internazionali.
Io ho usato Tunap prima del tagliando e dopo, già da un anno, Red Line 85+ (usato versione benzina per 10 anni sulla mia eclipse)
Motore perfetto, zero problemi, non fuma e tira che è un piacere..

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redline

Red Line 85+ (preferito)
Scheda tecnica
www.raceporter.com/catalog/product_...&products_id=77

rd85+

Tratta fino a 380 litri di gasolio Progettato per l'utilizzo in tutti i motori diesel. Contiene lubrificanti estremamente potenti, detergenti ,
stabilizzatori del combustibile e previene efficacemente la formazione di ruggine, riduce la fumosita' allo scarico. Red Line 85 Plus
contiene additivi supplementari che incrementano il numero di cetano del combustibile di 5-9 punti e garantiscono una lubrificazione
supplementare necessaria per combustibili a basso contenuto di zolfo del 75%. Questo miglioramento in lubrificazione e cetano riduce
la detonazione, aiuta l'accensione del motore, contribuisce a ridurre la fumosita' , contribuisce ad impedire l'usura e la conseguente
decadenza del sistema di alimentazione e fornisce un incremento prestazionale supplementare del 5% .

VANTAGGI
- Aumenta il livello del cetano da 3 a 9 punti.
- Pulisce gli iniettori
- Elimina i sedimenti dovuti alla combustione ad alte temperature
- Lubrifica gli iniettori, le pompe, le pareti dei cilindri
- Riduce il fenomeno della detonazione .
- Aumento di potenza e protezione totale grazie alla lubrificazione supplementare e migliore efficienza del carburante.
- Perfette condizioni di chiusura delle valvole grazie all'elevata pulizia garantita da 85 Plus .
- Consente partenze a freddo piu' agevoli
- Riduce le spese di gestione
- Ha una funzione anti-ruggine.
- Disperde l' acqua nel combustibile
- E' certificato EPA ( Ente Americano )per l’uso nei combustibili diesel .
- Stabilizza il carburante evitandone l' ossidazione con seguente creazione di sedimenti. Confezione da ml 355 Red line oil ,
--Nato per essere il numero uno--
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Istruzioni d’uso.
Per ottenere una rapida pulizia degli iniettori e una perfetta chiusura delle valvole del sistema di iniezione è consigliabile una
concentrazione iniziale di 195 ml di Red Line 85 Plus per 50 litri di carburante.

Successivamente
mediante un uso continuo per avere un ottimale risparmio di carburante ed un livello di pulizia e mantenimento ottimale dell'impianto di iniezione
è consigliabile procedere con una diluizione minima di 40 ml di Red Line 85 Plus per 50 litri di carburante , sotto questo dosaggio può non essere
efficace al fine di ridurre la detonazione ed il controllo della perdita di tenuta delle valvole .

Ogni tacca sulla confezione indica un dosaggio medio di 35 ml . (circa 9 pieni di gasolio)
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Composizione/informazioni sugli ingredienti PDF

CAS Number/Chemical Name/Max %
64742-47-8 - Petroleum Naphtha 40-49.9
27247-96-7 - 2-EthylHexyl Nitrate 20-30
104-76-7 - 2-Ethyl Hexanol 5-10

Non è considerato cancerogeno da IARC

RED LINE RL-3

png

CAS Number / Chemical Name / Max %
64742-47-8 - Petroleum Naphtha 5-10
27247-96-7 - 2-EthylHexyl Nitrate 50-60
104-76-7 - 2-Ethyl Hexanol 1-5
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Petroleum Naphtha (solvente, detergente)
2-EthylHexyl Nitrate (Aumenta il numero di Cetano, riduce emissioni)
2-Ethyl Hexanol (è un alcol grasso, usato come il solvente a bassa volatilità.)
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RL-3 basato più su aumento del numero di cetano
85+ basato più sulla pulizia

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Diesel Fuel Catalyst e 85 Plus sono due prodotti identici

pngpng
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tunap

TUNAP microflex® 983

gif

Innovativa sostanza concentrata compatibile con tutti i diesel e Bio-diesel con miscelazioni B5 a B100. Elevato contenuto di sostanze pulenti basate sulla nuova tecnologia Tunap ROA.

CAMPO D’AZIONE E RENDIMENTO ROA-Technology (Reactive Organic Amines Technology):

Sostanza complessa a base dell’innovativa tecnologia di sostanze organiche reattive.
Perfetta compatibilità e miscelabilità con carburanti con diverse percentuale di diesel e bio-diesel.
Straordinario potere puIente grazie ad uno straordinario effetto Clean Up.
In caso di carburante sporco o scadente, riporta i consumi e i valori dei gas di scarico ai valori nominali previsti dal costruttore con vettura nuova.
Evita attivamente la contaminazione dai batteri.
Mantiene stabile il carburante dall’invecchiamento ed evita l’ossidazione.
Evita l’acidità del carburante.
Mantiene pulito nel tempo l’impianto di alimentazione grazie all’effetto keep clean.
Migliora l'accendibilità del gasolio grazie all’aumento di cetano.
Elimina ed evita il picchiettio.
Compatibile anche con vetture Euro 6
Compatibile con DPF/ FAP e catalizzatori

IMPIEGO:

Su tutti i motori diesel specialmente per motori moderni ad altissima pressione ed iniezione diretta.
Per garantire sempre un funzionamento ottimale.
Prima dei lavori di registrazione e di misurazione delle emissioni.
Dopo i lavori effettuati sull’impianto d’iniezione per migliorare il flusso sui componenti nuovi.
Ad ogni ispezione e tagliando.
Nella fase di riscaldamento prima della pulizia del sistema d’iniezione con Tunap 134 e 135.

Contenuto: 200 ml
tuv

Composizione/informazioni sugli ingredienti PDF

CAS Number/Chemical Name/Max %
27247-96-7 Nitrato di 2-etilesile 5-15
64742-48-9 Nafta (petrolio), mediamente idrogenata pesante 50-75
64742-94-5 Nafta solvente (petrolio), aromatica pesante 1-5
68610-06-0 Fenolo, isobutylenated 1-5
78-83-1 2-metilpropan-1-olo 5-15
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power_service

DIESEL KLEEN
ADDITIVO PROFESSIONALE per GASOLIO Made in the USA
Scheda tecnica
www.pettinelliracing.it/product_info.php?products_id=459
www.autogold.it

dk

Power Service è leader mondiale per gli additivi specifici per il gasolio

I RISULTATI SONO GARANTITI DALL'ELEVATO LIVELLO PROFESSIONALE DEL PRODOTTO

LE 15 QUALITA' DEL DIESEL KLEEN:

1—Riduce le emissioni di scarico visibili (HC, PM) del 50% e le emissioni di NOx e CO del 28%.
2— Aumenta il numero di cetano fino a 6 punti per un miglior funzionamento del motore, con meno perdita di potenza minori emissioni e avviamenti a freddo più facili.
3— Diminuisce il consumo di carburante fino all'8%, con un risparmio sul carburante maggiore del costo dell'additivo
4— Pulisce energicamente gli iniettori di carburanti
5— Supera le specifiche del Test di Cummins per Iniettori L10

6— Contiene Slickdiesel® per la massima lubrificazione (deterge e lubrifica insieme) del carburante
7— Protegge gli iniettori e le pompe dall’usura rapida causata da carburanti a basso contenuto di zolfo (ULSD)
8— Riduce i depositi sui pistoni e nella camera di combustione
9— Riduce la fuliggine blow-by e l’ispessimento dell’olio motore
10— Aumenta la potenza e l'elasticità, riduce il bisogno di cambiare marcia in condizioni di carico pesante

11— Supera gli standard industriali per la stabilità termica
12— Migliora la resistenza del carburante diesel al degrado termico e all’ossidazione
13— Protegge dalla corrosione tutto il sistema di alimentazione
14— Supera le specifiche delTest della Ruggine D665A
15— Stabilizza il carburante stoccato e combatte la contaminazione microbica

+ 6 PUNTI DI CETANO (mettendo 240 ml in 45-48 litri di gasolio)

Composizione/informazioni sugli ingredienti PDF

CAS Number/Chemical Name/Max %
100-41-4 Ethylbenzene* 22.5
1330-20-7 Xylene, Mixed Isomers 8.0
91-20-3 Naphthalene* 4.0
98-82-8 Cumene* 4.0

* Cancerogeno

INALAZIONE:
Non respirare i vapori. Nocivo o mortale se inalato.
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sintoflon
Dieselube1
SINTOFLON DIESELUBE
Scheda tecnica

dl

Lubrificazione e ottimizzazione iniezione Diesel

Trattamento multifunzionale per apparati iniezione Diesel di ultima generazione ideale se impiegato continuativamente abbinato in piccole dosi al carburante.

Le normative anti inquinamento hanno imposto varie diminuzioni delle percentuali di zolfo contenute nei gasoli e con esse è diminuito sensibilmente
il potere lubrificante mentre parallelamente sono molto aumentate le pressioni di iniezione e le sollecitazioni. Viene pertanto ad essere precaria la
protezione dell’apparato iniezione specie in presenza di acqua.

Sintoflon Dieselube garantisce la protezione contro l’usura nel tempo, l’eliminazione dei rischi di grippaggio e incrementa l’efficienza e la velocità di
combustione del carburante.

Massima protezione contro l’usura del sistema iniezione nel tempo
Annulla gli effetti deleteri delle tracce d’acqua e i grippaggi
Mantiene puliti gli iniettori per una nebulizzazione ottimale del carburante
Rallenta la decomposizione chimica del carburante
Rende più completa la combustione abbattendo le emissioni di particolato (PM 5-10) a vantaggio anche del filtro anti articolato.
Diminuisce avvertibilmente i consumi
Aumenta la velocità di combustione del gasolio
Aumenta le prestazioni erogate

Composizione/informazioni sugli ingredienti

No data (solo i produttori che hanno qualcosa da nascondere, non forniscono i dati)

Edited by eclipse95 - 16/3/2015, 22:55
 
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view post Posted on 16/1/2012, 16:05     +1   -1

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CITAZIONE (jocopoco @ 8/8/2011, 00:21) 
CITAZIONE (Mario @ 15/7/2011, 00:00)
Se ciò che importa è la pulizia degli iniettori,dei collettori di aspirazione e scarico,delle valvole ecc. si possono usare additivi specifici ogni tot. chilometri per intervenire maggiormente oltre all'uso di gasoli additivati
L'intervallo sarebbe ogni 5/10.000 km o ad ogni tagliando (di regola).
Che ne sono molti!
Quelli della Arexons sono i più comuni e facili da trovare anche nei centri commerciali.
Oppure si può andare a roba più specifica come Wurth, Tunap, Xenum ecc.
Io sulla Caliber ho usato un additivo della Wurth da mettere ogni 10.000km e sempre della Wurth uno da mettere al tagliando nel filtro del gasolio (al primo tagliando fatto da me, cioè il 3°).
Invece sul GranCherochee ho usato un additivo della Tunap,il 134.
bd0cn6bgkkgrhqmhc0erfzv
da mettere direttamente nel serbatoio e poi fare il pieno...
Il Tunap 135 invece per l'iniettore pompa della Caliber:
135is

CITAZIONE (Giorgio @ 16/7/2011, 00:00)
Questa mattina da Auchan ho comprato l'STP pulisci iniettori per diesel common rail da usare in abbinamento con altro flacone, stessa marca, per la pulizia di tutto l'impianto di alimentazione della mia Gran Cherokee. Spesa totale di entrambi gli additivi 14.80 euro.
Voglio provarlo (anche se sono scettico circa l'efficacia) perchè faccio fumo, sia a freddo che in forte ( :rolleyes: ) accelerazione.
Ho fatto controllare la macchina (non è la Caliber, ma comunque è equipaggiata con un un CRD) e mi hanno consigliato di utilizzare uno di questi additivi, di percorrere alcuni chilometri sfruttando tutta la potenza che il motore può erogare (manco dovessi ancora rigenerare il FAP! :D) e magari fare (ma solo saltuariamente ;)) qualche pieno con la V-Power.... per eliminare il problema fumosità.

CITAZIONE (Mario @ 18/7/2011, 00:00)
Il fatto che fumi è normale visto il tipo di motore...(eri troppo abituato al DPF :P ).
Sfruttare tutta la potenza del motore con l'additivo per me è una baggianata (che è fast and furious?) L'additivo deve lavorare col normale ciclo del motore.
Se fuma troppo però, le cause si possono trovare anche nel debimetro o nello stato degli iniettori,visto l'età della macchina, con questo non dico che è da rottamare, però anche ad essere stati puntigliosi nei tagliandi magari ha bisogno di interventi più specifici (controllare debimetro, pulizia EGR, rettifica iniettori, ecc)
Mio modesto parere, preferirei di gran lunga la tua fumata nera di questo cavolo di DPF! :angry:

CITAZIONE (Giorgio @ 18/7/2011, 00:00)
"Sfruttare la potenza del motore" era una alternativa agli additivi, non un metodo "complementare".
Mi consigliavano di provare a percorrere parecchia strada sfruttando il motore per vedere se la causa della fumosità era il fatto che il precedente proprietario non aveva mai "tirato".
Farlo ora poteva contribuire a pulire gli iniettori e tutto l'impianto di scarico.

CITAZIONE (Mario @ 18/7/2011, 00:00)
Allora a maggior ragione lo considero inutile...
Prova con gli additivi e vediamo....

 
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view post Posted on 10/4/2012, 15:31     +1   -1
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Personalmente sono dubbioso sulla reale efficacia di Red line 85 e di altri additivi, ma in particolare su Red line 85 perchè mi sembra un miracolo che 35ml su 15 litri possano avere tutti quei benefici.

Mi spiego meglio, se consideriamo che 35ml corrispondono a 0.035litri , diluendolo su 15 litri, vuol dire che avremo 0.0023 di prodotto per litro! ora ditemi voi come potrebbe fare una goccia di questo prodotto a realizzare tutto quello che viene scritto nelle sue caratteristiche!! ecco perché penso sia un prodotto miracoloso!!!!! :rolleyes:

Edited by Drift. - 10/4/2012, 19:48
 
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Sui prodotti Red Line non dovresti avere dubbi del genere. Qualsiasi prodotto di Red Line non ha paragoni.
 
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