Dodge Caliber Technical Forum Italia

Rottura turbina

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view post Posted on 7/6/2012, 23:20     +1   -1

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...del motore?
 
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view post Posted on 8/6/2012, 20:37     +1   -1
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CITAZIONE (eclipse95 @ 7/6/2012, 19:35) 
Ricondizionata si trova a 400 euro, nuova 700-800 euro.

Turbo GT1749V / 03G253014J / 756062-2 nuovo

www.turbomoteur.fr/catalogue/33/999...-TDI-140-cv.htm
www.turbosfrance.com/3676-33691-0-0...Jetta,-Golf.php

Eclipse fammi capire ... questi li hai postati perchè li conosci oppure semplice ricerca web ? Saranno affidabili ? Nel caso dell'usata non devo spedire niente indietro a loro ... giusto ?

ho guardato con + attenzione e con il traduttore mi pare di capire che devo inviare il mio e loro mi rimandano un revisionato ... però sono in francia ...

Ho trovato anche questi in germania.
se ho capito bene per 400 + 25 di sped + 100 di cauzione mi spedisco il turbo revisionato poi ho 14 gg per spedire il mio e loro mi ridanno 100 eur di cauzione

www.ebay.de/itm/Turbolader-Audi-VW-...=item43aa74d31f
 
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view post Posted on 9/6/2012, 10:21     +1   -1

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è solo una semplice ricerca web.
Si, hai capito bene. Devi lasciare la cauzione di 100 euro. La tua turbina deve essere completa e non aperta.
 
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view post Posted on 9/6/2012, 12:09     +1   -1
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lunedì ordino !
 
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view post Posted on 9/6/2012, 13:54     +1   -1

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OK, ma quello di Germania. 399 euro mi sembra ottimo prezzo. Il venditore dichiara che la turbina è la Garrett originale con i parti originali.
 
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view post Posted on 15/6/2012, 19:50     +1   -1
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CITAZIONE (Drift. @ 7/6/2012, 22:07) 

Ho sentito il titolare ( Claudio ) e mi ha detto che revisionare la turbina con la sostituzione di tutto il kit + alberino costa € 180 +iva, il lavoro lo esegue anche in presenza del proprietario in circa due ore.
 
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view post Posted on 15/6/2012, 21:12     +1   -1
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Grazie Drift ... ma mi sa che non faccio più in tempo ...
 
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view post Posted on 16/6/2012, 11:25     +1   -1
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Diagnosi turbina :

Alberino spezzato , notevoli tracce di incrostazione dovute ad un uso a bassi giri ricco di ricircolo gas esausti che inquinano l'olio motore .

Morale e consigli :

Se non tirate mai la vostra auto , continuate a non tirarla , rischiate che alla prima tirata si rompa la turbina .
Utilizzate i migliori oli in commercio più fluidi se utilizzate l'auto in città , più densi per l'uso su lunghi tragitti .
Cambiate l'olio ad ogni stagione .
Non tirare a freddo e fate raffreddare la turbina per qualche minuto dopo un lungo tragitto prima di spegnere .
Utilizzate un additivo nell'olio che non permetta ai depositi carboniosi di depositarsi sull'alberino della turbina
Tappate l'EGR , pulirla spesso non serve a niente .

Ricordate che FAP ed EGR aumentano le temperature dell'olio e di conseguenza della turbina pertanto minor stress termico subisce il motore maggiore è la sua durata .




 
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view post Posted on 16/6/2012, 11:51     +1   -1
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Buono a sapersi, allora il nitruro di boro aggiunto all'olio motore (Eclypse dixit) potrebbe prevenire questi accidenti
 
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view post Posted on 16/6/2012, 12:33     +1   -1

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Direi che il Nitruro di Boro serve per proteggere il motore/turbina e abbassare la temperatura per il minor attrito.
Il Red Line 85+ serve per evitare i depositi carboniosi, lubrificare il sistema di alimentazione e mantenerlo pulito.
Per quanto riguarda le tirate, direi che sulle macchine diesel è obbligo farlo una volta a settimana.
 
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view post Posted on 16/6/2012, 13:52     +1   -1
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Studiamo come si neutralizza per sempre la valvola della spazzatura ( EGR )
 
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view post Posted on 16/6/2012, 14:06     +1   -1

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Non si può neutralizzare senza effetti collaterali (aumento della temperatura di esercizio, le prestazioni peggiorano, possibilità di danneggiamenti della testata)
#entry488553028
 
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view post Posted on 16/6/2012, 14:49     +1   -1
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CITAZIONE (eclipse95 @ 16/6/2012, 13:33)
Direi che il Nitruro di Boro serve per proteggere il motore/turbina e abbassare la temperatura per il minor attrito.
Il Red Line 85+ serve per evitare i depositi carboniosi, lubrificare il sistema di alimentazione e mantenerlo pulito.
Per quanto riguarda le tirate, direi che sulle macchine diesel è obbligo farlo una volta a settimana.

Non saprei ... io a 30000 km circa avevo fatto il trattamento con il Ceramic Power Liquid pertanto non penso appia giovato alla turbina

CITAZIONE (eclipse95 @ 16/6/2012, 15:06) 
Non si può neutralizzare senza effetti collaterali (aumento della temperatura di esercizio, le prestazioni peggiorano, possibilità di danneggiamenti della testata)
#entry488553028

In teoria l'escusione dell'EGR serve prorpio per abbassare le temperature di esercizio , in quanto non vengono aspirati vapori già assai "bollenti " !


Aggiungo :

Ho fatto verificare il sistema di lubrificazione come mi avevi detto tu Eclipse e confermo che il BYD ha il sistema a ingranaggi per il comando della pompa e non a catena ... quindi escludiamo problemi di lubricazione ai regimi elevati .



CITAZIONE (Drift. @ 16/6/2012, 14:52) 
Studiamo come si neutralizza per sempre la valvola della spazzatura ( EGR )

Tramite lamierino ! ma avrai la spia MIL sempre accesa !
 
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view post Posted on 16/6/2012, 15:20     +1   +1   -1

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CITAZIONE (cskynet @ 16/6/2012, 15:49) 
In teoria l'escusione dell'EGR serve prorpio per abbassare le temperature di esercizio , in quanto non vengono aspirati vapori già assai "bollenti " !

Al contrario, l'escusione dell'EGR porta ad un aumento della temperatura in camera di combustione,
L'EGR serve ad abbassare la temperatura di combustione allo scopo di ridurre la formazione di ossidi di azoto.
 
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view post Posted on 16/6/2012, 19:10     +1   +1   -1
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EGR (letteralmente Exhaust Gas Recirculation - Ricircolo gas esausti, si noti "ricircolo" e non "riciclo") serve a rimettere in circolo una "piccola" parte dei gas di scarico facendoli passare dal collettore di scarico al collettore di aspirazione.

Questa operazione ha un solo ed unico scopo, abbassare la temperatura di combustione della miscela. Abbassando tale temperatura si ottiene un notevole abbattimento delle emissioni di NOx (ossidi di Azoto), che è un gas piuttosto nocivo.
Ciò avviene perchè i gas di scarico, ormai del tutto inerti, si mescolano con la miscela e ne rallentano la combustione al momento dello scoppio.
L'azoto è considerato in effetti un gas inerte, ma nelle condizioni in cui si viene a trovare all'interno della camera di scoppio (elevatissima pressione e temperatura) si ossida formando prevalentemente NO2 o NO3.

Anche se oggi le valvole EGR sono installate anche sui motori benzina, esse sono nate per risolvere le elevate emissioni di NOx dei motori diesel, i quali, a causa del loro elevato rapporto di compressione e della elevata temperatura di combustione, presentano questo problema.

Per concludere è da dire che, ovviamente, l'operazione di ricircolo diminuisce sensibilmente la potenza erogata dal motore, per questo i sistemi di iniezione elettronica hanno precisi sistemi di controllo di questa valvola. Il suo funzionamento è previsto soprattutto a motore appena acceso, dopo di che quando il motore ha raggiunto la temperatura ottimale, l'EGR lavora a carichi parziali e il collettore aspirerà maggiormente aria ossigenata.

Il suo isolamento permette al motore di aspirare solo aria carica di ossigeno sia a motore freddo che caldo, evitando che il collettore stesso venga "sporcato" dai residui dei gas incombusti. Ciò significa avere il collettore più pulito ma anche emettere nell'aria anche più NOx (cio giova al motore e non all'ambiente).
 
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