Dodge Caliber Technical Forum Italia

Rottura turbina

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view post Posted on 21/6/2012, 10:24     +1   -1

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Ci risiamo:quando si parla di olio sui forum dedicati alle Caliber,non riesco più a capire quale dovrei usare.
Al prossimo cambio ci metto il Bertolli...
 
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view post Posted on 21/6/2012, 10:24     +1   -1
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Passerò al Valvoline o Mobil ... vedremo quanto campa ...
 
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view post Posted on 21/6/2012, 10:52     +1   -1

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Giusto. Mobil 1 o Valvoline e l'additivo lo metti da solo.
Non ha senso usare l'olio già additivato e Ceramic Power Liquid insieme.
O uno o l'altro. Due additivi insieme possono andare in conflitto e creare l'effetti non desiderati.
Ceramic Power Liquid è un prodotto che metterei agli occhi chiusi, ed è sempre la pappa di olio minerale e hBN (Boron)
In questo caso mi compro l'olio 100% sintetico di migliore qualità e il Boron (hBN) me l'ho metto da solo con una spesa decisamente
inferiore senza alterare la composizione e la viscosità dell'olio sintetico già presente (mobil 1).
 
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view post Posted on 21/6/2012, 11:51     +1   -1
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Hai un link per l'acquisto del Mobil 1?
 
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view post Posted on 21/6/2012, 12:06     +1   -1

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view post Posted on 21/6/2012, 15:01     +1   -1
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view post Posted on 21/6/2012, 18:26     +1   -1
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Grazie soci
 
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view post Posted on 21/6/2012, 19:17     +1   +1   -1
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CITAZIONE (berlicche @ 21/6/2012, 19:26) 
Grazie soci

Eh già ! Il problema è che tu sei pieno di Bardahl C60 CHE TI HO MESSO IO !!!
 
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view post Posted on 22/6/2012, 16:57     +1   -1
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Già, ma si avvicina il momento del cambio
 
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view post Posted on 22/6/2012, 19:04     +1   -1
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noo di gia? Quando ?
 
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view post Posted on 22/6/2012, 20:37     +1   +1   -1
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5.000 km
 
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view post Posted on 28/6/2012, 17:54     +1   -1
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Oggi ho ritirato la caliber .

Report prezzi .

Verifica guasto e rimozione parti carrozzeria per accesso motore 55 €
Rimozione gruppo turbina e valvola waste gate , tubo mandata e ritorno olio 95 €
Rimozione radiatore motore , intercooler e manicotti 80 €
Pulizia intercooler e manicotti 60 €
Rimozione tubo di scarico , scolo e pulizia catalizzatore 40 €
Rimozione coppa olio e pulizia interna motore 75 €
Guarnizione coppa olio 10 €
Riposizionamento coppa olio motore 30 €
Turbina Garrett 600 €
Serie guarnizioni 70,18 €
Spese di sped. 32,67 €
Assicurazione sped. 15 €
Tube none 55,07 €
Guarnizione 2,34 €
Tube oli feed 57,89 €
Attacco 36,91 €
Rialloggiamento gruppo turbina e tubazioni 85 €
Additivo pulizia EGR 22 €
Trattamento pulizia Motore 20 €
5,5 lt olio sintetico 85 €
filtro olio 12,37 €
Filtro aria 19,06 €
Interrogazione centralina 15 €
EcoContributo smaltimento rifiuti 40 €
Mano d'opera tagliando e messa a punto 75 €

TOT 1690

Sconto esasperazione poveracci

TOT 1500 €

In conpenso ... spia valvola a farfalla accesa e spia MIL
Errore sulla diagnosi del meccanico P 0402 eccessivo flusso aria

Cancellato errore prima e dopo additivo pulizia egr nessun risultato
Mi viene consigliata la sostituzione dell'EGR e valvola a farfalla , ma senza sicurezza esito positivo

Verificato e pulito anche debimetro ( sensore maf ) sembra OK , infatti scollegandolo l'errore è P0102 che sparisce ricollegandolo .

E adesso ?
Smonto io l'EGR ?
Cambio tutto il gruppo valvola farfalla + egr , che avevo già cambiato 2 anni fa ?
Smonto il cruscotto brucio le spie e vendo l'auto ?
 
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view post Posted on 28/6/2012, 18:42     +1   -1

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view post Posted on 28/6/2012, 19:33     +1   -1
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P0402 codice OBD II

Eccessivo flusso EGR

Abbiamo inserito anche le procedure diagnostiche che si possono prendere al vostro negozio di riparazione se il meccanico sta avendo difficoltà analizzando il codice.
Codice di errore OBD II
P0402 OBD II
Definizione del codice di guasto
Eccessivo flusso EGR
Sintomi :
Controllo motore luce si accenderà Nella maggior parte dei casi, non ci sono nessun condizioni avverse notati dal driverIn alcuni casi, ci possono essere problemi di prestazioni, come morire a segnali di stop o ruvida al minimo, esitazione, accensioni irregolari o mancanza di alimentazione (soprattutto in accelerazione) e una diminuzione nell'economia di combustibile
Problemi più comuni che scatenano il codice P0402 Segnale di vuoto eccessivo o elettrica del segnale alla valvola EGR
La valvola EGR è difettosa e apertura chiusura troppo lontano o non correttamente Malfunzionamento Solenoide di fornitura EGR vuoto Mancanza di un adeguato feedback del sistema EGR per il computer dalla:Sensore di pressione assoluta collettore (mappa)
Differenziale EGR sensore di retroazione pressione (DPFE)
Sensore di posizione valvola EGR (EVP)
Misdiagnoses comuni
Sistema di accensione
Sistema di carburante
Sensore di ossigeno
Valvola EGR
Gas inquinanti espulsi
HCs (idrocarburi): Goccioline incombuste di raw quell'odore di carburante, possono influenzare la respirazione e contribuiscono a smogCO (monossido di carbonio): Parzialmente bruciato combustibile che è un gas inodoro e velenoso mortaleLe nozioni di baseGas NOx si formano quando la temperatura di combustione è troppo alta (2500 ° F). Sistemi EGR vengono utilizzati per ridurre la temperatura di combustione, riducendo così la formazione di NOx.Il sistema di ricircolo dei gas di scarico ricicla una piccola quantità di gas di scarico del sistema di scarico (di solito non più del 10 per cento) e si mescola con l'aria di aspirazione Collettore entrando in camere di combustione. L'aggiunta di questo gas di scarico di inerti (o non-combustible) limita la combustione di picco temperature a un intervallo che è di sotto di 2500 ° F, dove la formazione di ossido di azoto (NOx) è sapere che si verifichi.
In alcuni casi dove il motore è il ping e/o male a bussare da una grave mancanza di flusso EGR, cilecca può avvenire che permettono di raw idrocarburi (HC) per essere liberato dal tubo di scappamento.

Quando il computer imposta un codice P0402, vuol dire che i criteri di monitoraggio del flusso EGR non è stata soddisfatta. I criteri di monitoraggio EGR sono un insieme di valori di prova e di solito vengono eseguiti durante almeno due diverse condizioni di guida — costante velocità autostrada guida e città costante velocità di guida.
I criteri di prova durante il funzionamento EGR includono:
Cambiamento di pressione collettore di aspirazione
Quantità di variazione (di solito una diminuzione) il segnale del sensore di ossigeno anteriore
Quantità di cambiamento di posizione la valvola EGR, misurata da un sensore di posizione valvola EGR
Quantità di Spark Knock come misurato dal sensore di Knock
Quantità di diminuzione della contropressione di scarico come misurato da Delta o digitale pressione Feedback EGR sensore (DPFE)

P0402 codice spesso viene impostata quando i criteri di monitoraggio EGR sono eccessivamente innescati
— trigger sono troppo cambiamento di pressione collettore, troppo cambiamento del sensore ossigeno e troppo cambiamento di temperatura EGR.
P0402 codice spesso viene impostata quando i sensori di monitoraggio EGR sono ancora mostrando flusso EGR dopo i test di monitoraggio EGR sono completi.
P0402 Teoria diagnostica per negozi e tecnici

Il codice P0402 non è spesso un problema con la valvola EGR stessa.

Piuttosto, il sistema EGR sta permettendo che i gas di scarico eccessiva di flusso back in al processo di combustione o permettendo loro di fluire quando essi non dovrebbe, come quando il veicolo è al minimo.
Una volta che il codice P0402 è stato estratto con uno strumento di scansione, i dati freeze frame dovrebbero essere documentati e analizzati al fine di determinare quali condizioni motore erano presenti quando il codice è stato attivato. È consigliabile che il veicolo essere guidato in modo tale da duplicare il codice impostando le condizioni con una data streaming scansione strumento collegato, quindi è possibile monitorare il comportamento dei componenti di azionamento EGR e sensori di retroazione.
Prestare attenzione al segnale DPFE o EVP nel flusso di dati.Prove comuni per determinare se il problema è un problema di controllo EGR, un problema del sensore di Feedback EGR o una valvola EGR difettoso/attaccareSollevare il motore giri a circa 2000. Sollevare la valvola EGR in posizione di massima e poi la si lascia improvvisamente snap back in posizione chiusa. Se l'inattività diventa più liscia, la valvola EGR non può chiudere correttamente. (Utilizzare una pompa a vuoto o bi-direzionale scan tool se è una valvola EGR digitale).
È il vuoto di ottenere valvola EGR quando non dovrebbe, come durante periodi di inattività?
Controllare la valvola EGR per un funzionamento in tutta la gamma di movimento (vuoto o digitale).
Verificare l'esattezza del sensore di posizione valvola EGR con uno strumento di scansione o DVOM alzando e abbassando la valvola EGR. Si vede la corretta tensione di aperto/chiuso o la percentuale?
Prova il Delta o digitale pressione Feedback EGR sensore (DPFE) con un scansione strumento di trasmissione di dati e verificare che la quantità di tensione di contropressione allo scarico o percentuale cambia secondo spec (tensione dovrebbe aumentare da circa 5 a almeno 1 a 3 volt


Ottimo me lo sono letto tutto !
Deduco che si potrebbe essere ancora l'olio presente nel catalizzatore , infatti la macchina a caldo da delle fumatine bianche , il meccanico mi ha avvertito di questa possibilità !

Resta il fatto che trovare il problema non è facile e purtroppo bisogna andare per tentativi che sono tra l'altro costosi !
 
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view post Posted on 28/6/2012, 21:13     +1   -1
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Eclipse ho trovato anche questo :

www.ms-motor-service.com/ximages/pg_si_0079_it_web.pdf

In pagina 2 riporta il p0402 dovuto a un difetto del MAF che potrebbe far funzionare gli altri organi in modo scorretto ! E considerando che io lo avevo pulito o meglio dire sporcato con prodotti scorretti ...
 
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132 replies since 2/6/2012, 11:39   4417 views
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