| P0402 codice OBD II
Eccessivo flusso EGR
Abbiamo inserito anche le procedure diagnostiche che si possono prendere al vostro negozio di riparazione se il meccanico sta avendo difficoltà analizzando il codice. Codice di errore OBD II P0402 OBD II Definizione del codice di guasto Eccessivo flusso EGR Sintomi : Controllo motore luce si accenderà Nella maggior parte dei casi, non ci sono nessun condizioni avverse notati dal driverIn alcuni casi, ci possono essere problemi di prestazioni, come morire a segnali di stop o ruvida al minimo, esitazione, accensioni irregolari o mancanza di alimentazione (soprattutto in accelerazione) e una diminuzione nell'economia di combustibile Problemi più comuni che scatenano il codice P0402 Segnale di vuoto eccessivo o elettrica del segnale alla valvola EGR La valvola EGR è difettosa e apertura chiusura troppo lontano o non correttamente Malfunzionamento Solenoide di fornitura EGR vuoto Mancanza di un adeguato feedback del sistema EGR per il computer dalla:Sensore di pressione assoluta collettore (mappa) Differenziale EGR sensore di retroazione pressione (DPFE) Sensore di posizione valvola EGR (EVP) Misdiagnoses comuni Sistema di accensione Sistema di carburante Sensore di ossigeno Valvola EGR Gas inquinanti espulsi HCs (idrocarburi): Goccioline incombuste di raw quell'odore di carburante, possono influenzare la respirazione e contribuiscono a smogCO (monossido di carbonio): Parzialmente bruciato combustibile che è un gas inodoro e velenoso mortaleLe nozioni di baseGas NOx si formano quando la temperatura di combustione è troppo alta (2500 ° F). Sistemi EGR vengono utilizzati per ridurre la temperatura di combustione, riducendo così la formazione di NOx.Il sistema di ricircolo dei gas di scarico ricicla una piccola quantità di gas di scarico del sistema di scarico (di solito non più del 10 per cento) e si mescola con l'aria di aspirazione Collettore entrando in camere di combustione. L'aggiunta di questo gas di scarico di inerti (o non-combustible) limita la combustione di picco temperature a un intervallo che è di sotto di 2500 ° F, dove la formazione di ossido di azoto (NOx) è sapere che si verifichi. In alcuni casi dove il motore è il ping e/o male a bussare da una grave mancanza di flusso EGR, cilecca può avvenire che permettono di raw idrocarburi (HC) per essere liberato dal tubo di scappamento.
Quando il computer imposta un codice P0402, vuol dire che i criteri di monitoraggio del flusso EGR non è stata soddisfatta. I criteri di monitoraggio EGR sono un insieme di valori di prova e di solito vengono eseguiti durante almeno due diverse condizioni di guida — costante velocità autostrada guida e città costante velocità di guida. I criteri di prova durante il funzionamento EGR includono: Cambiamento di pressione collettore di aspirazione Quantità di variazione (di solito una diminuzione) il segnale del sensore di ossigeno anteriore Quantità di cambiamento di posizione la valvola EGR, misurata da un sensore di posizione valvola EGR Quantità di Spark Knock come misurato dal sensore di Knock Quantità di diminuzione della contropressione di scarico come misurato da Delta o digitale pressione Feedback EGR sensore (DPFE)
P0402 codice spesso viene impostata quando i criteri di monitoraggio EGR sono eccessivamente innescati — trigger sono troppo cambiamento di pressione collettore, troppo cambiamento del sensore ossigeno e troppo cambiamento di temperatura EGR. P0402 codice spesso viene impostata quando i sensori di monitoraggio EGR sono ancora mostrando flusso EGR dopo i test di monitoraggio EGR sono completi. P0402 Teoria diagnostica per negozi e tecnici
Il codice P0402 non è spesso un problema con la valvola EGR stessa.
Piuttosto, il sistema EGR sta permettendo che i gas di scarico eccessiva di flusso back in al processo di combustione o permettendo loro di fluire quando essi non dovrebbe, come quando il veicolo è al minimo. Una volta che il codice P0402 è stato estratto con uno strumento di scansione, i dati freeze frame dovrebbero essere documentati e analizzati al fine di determinare quali condizioni motore erano presenti quando il codice è stato attivato. È consigliabile che il veicolo essere guidato in modo tale da duplicare il codice impostando le condizioni con una data streaming scansione strumento collegato, quindi è possibile monitorare il comportamento dei componenti di azionamento EGR e sensori di retroazione. Prestare attenzione al segnale DPFE o EVP nel flusso di dati.Prove comuni per determinare se il problema è un problema di controllo EGR, un problema del sensore di Feedback EGR o una valvola EGR difettoso/attaccareSollevare il motore giri a circa 2000. Sollevare la valvola EGR in posizione di massima e poi la si lascia improvvisamente snap back in posizione chiusa. Se l'inattività diventa più liscia, la valvola EGR non può chiudere correttamente. (Utilizzare una pompa a vuoto o bi-direzionale scan tool se è una valvola EGR digitale). È il vuoto di ottenere valvola EGR quando non dovrebbe, come durante periodi di inattività? Controllare la valvola EGR per un funzionamento in tutta la gamma di movimento (vuoto o digitale). Verificare l'esattezza del sensore di posizione valvola EGR con uno strumento di scansione o DVOM alzando e abbassando la valvola EGR. Si vede la corretta tensione di aperto/chiuso o la percentuale? Prova il Delta o digitale pressione Feedback EGR sensore (DPFE) con un scansione strumento di trasmissione di dati e verificare che la quantità di tensione di contropressione allo scarico o percentuale cambia secondo spec (tensione dovrebbe aumentare da circa 5 a almeno 1 a 3 volt
Ottimo me lo sono letto tutto ! Deduco che si potrebbe essere ancora l'olio presente nel catalizzatore , infatti la macchina a caldo da delle fumatine bianche , il meccanico mi ha avvertito di questa possibilità !
Resta il fatto che trovare il problema non è facile e purtroppo bisogna andare per tentativi che sono tra l'altro costosi !
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