Dodge Caliber Technical Forum Italia

Rottura turbina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2012, 22:37     +1   -1
Avatar

IL SAGGIO

Group:
P r e s i d e n t
Posts:
8,138
Viaggio a:
+101
Location:
Il posto dei veri amici - dodgecaliberclub.forumfree.it

Status:


Ehi, non ti allargare
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 16:37     +1   -1
Avatar

Founder

Group:
Amministratore Delegato
Posts:
9,683
Viaggio a:
+102

Status:


CITAZIONE (berlicche @ 9/7/2012, 23:37) 
Ehi, non ti allargare

Ma se sono dimagrito :clapping.gif:
 
Web Contacts  Top
Miron_Ionut
view post Posted on 10/7/2012, 22:23     +1   -1




Ciao a tutti,scusate se mi metto in mezo,,legendo i messagi ho letto k se vai a cambiare egr ho corpo farfalla bisognia farla anche andare, domani mi arriva il corpo farfala e pensavo k lo metto su io in 10 minuti e tuto ok,,se non ho capito male la devo portare dal meccanico?grazie
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 22:36     +1   -1
Avatar

Founder

Group:
Amministratore Delegato
Posts:
9,683
Viaggio a:
+102

Status:


No non è detto che serva abilitarla .
Ti consiglio però di scollegare prima la batteria e poi fare il lavoro .
 
Web Contacts  Top
Miron_Ionut
view post Posted on 10/7/2012, 22:46     +1   -1




ok, grazie, cmq,,adesso ho la spia accesa, credo k sia la mil(a forma di motore), dopo k cambio il pezo la devo portare per farla canccelare. vi devo dire k il meccanico ce o credevo di fiduccia,,mi voleva fregare,500 euro + montaggio. credo k aveva bevuto :D
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 23:24     +1   -1
Avatar

IL SAGGIO

Group:
P r e s i d e n t
Posts:
8,138
Viaggio a:
+101
Location:
Il posto dei veri amici - dodgecaliberclub.forumfree.it

Status:


Meccanico di....SFIDUCIA :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 08:17     +1   -1
Avatar

Founder

Group:
Amministratore Delegato
Posts:
9,683
Viaggio a:
+102

Status:


devono mangiare anche loro fa parte del sistema !
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2012, 17:10     +1   -1
Avatar

Founder

Group:
Amministratore Delegato
Posts:
9,683
Viaggio a:
+102

Status:


Oggi Caliber nuovamente dal meccanico !

Fumosità sparita del tutto , ma ha iniziato a "sboffare" in maniera esagerata , la turbina fischia , ma più che fischio è uno sboffo un fruscio cupo continuo appena entra in coppia ovvero sopra i 1900 giri (non saprei come definirlo in italiano) ... fffffsssssss , ffffffssssss , ffffffffffffffffffffffffffffffffff ... non come quando si stava rompendo , che era un rumore di aspirapolvere anche in rilascio, ma come una grossa turbina di un camion .
Ho fatto un giro con il meccanico , domani mattina la guarda subito .
Controllerà la tenuta delle tubazioni aria e smonterà il lato aspirazione per guardare la girante .

Speriamo !

Non so più che pensare so solo che non mi da più sicurezza quest'auto :( specialmente in considerazione delle imminenti ferie !
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2012, 22:45     +1   -1
Avatar

IL SAGGIO

Group:
P r e s i d e n t
Posts:
8,138
Viaggio a:
+101
Location:
Il posto dei veri amici - dodgecaliberclub.forumfree.it

Status:


Acqua di Lourdes?
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 08:14     +1   -1
Avatar

Founder

Group:
Amministratore Delegato
Posts:
9,683
Viaggio a:
+102

Status:


CITAZIONE (berlicche @ 25/7/2012, 23:45) 
Acqua di Lourdes?

Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2012, 15:36     +1   -1
Avatar

Founder

Group:
Amministratore Delegato
Posts:
9,683
Viaggio a:
+102

Status:


Dopo 800 km percorsi con la turbina rigenerata da Italianaricambi è saltata un'altra volta ! alberino ha preso gioco e le palette sbattendo contro la chicciola si sono piegate !!!
Usata in questi km come un vecchietto di 90 anni e con una fumosità allo scarico sempre presente ! Forse era rigenerata male !

Sono sul semidisperato ! Devo partire per le vacanze e non ho la macchina ... chissà se riusciranno a procuramene una :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2012, 17:32     +1   -1
Avatar

IL SAGGIO

Group:
P r e s i d e n t
Posts:
8,138
Viaggio a:
+101
Location:
Il posto dei veri amici - dodgecaliberclub.forumfree.it

Status:


Minkia Cisky che sfiga

non c'è la garanzia?
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 18:42     +1   -1
Avatar

Founder

Group:
Amministratore Delegato
Posts:
9,683
Viaggio a:
+102

Status:


CITAZIONE (berlicche @ 26/7/2012, 18:32) 
Minkia Cisky che sfiga

non c'è la garanzia?

Non c'è sfiga nella meccanica solo tecnica applicata in modo sbagliato !

La garanzia c'è , ma non voglio neanche accennarlo un discorso simile in quanto per me è scontato che se mi ripari un'auto e dopo un mese e 800 km si ripresenta il difetto il cliente non paga !
Ora l'obiettivo è sistemarla in fretta, bene e definitvamente !

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2012, 21:26     +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,797
Viaggio a:
+108
Location:
www,dodgecaliberclub.forumfree.it FORUM_TECNICO

Status:


Questa proprio non ci voleva!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 23:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
349
Viaggio a:
0
Location:
Como

Status:


Potrebbe anche essere che il meccanico ti dica " la turbina l'hai portata tu e quindi vai a chiedere la garanzia a chi te l'ha venduta, poi torna da me e pagando ti smonto la turbina rotta e ti installo quella revisionata che mi porti " che ne dici potrebbe accadere?
 
Top
132 replies since 2/6/2012, 11:39   4413 views
  Share