Dodge Caliber Technical Forum Italia

Il sistema di ricircolo dei gas di scarico MY07

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2012, 15:20     +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,797
Viaggio a:
+108
Location:
www,dodgecaliberclub.forumfree.it FORUM_TECNICO

Status:


Impianto di ricircolo dei gas di scarico - BKD (MY07)

Schema di collegamento sistema di depressione

A21-0326

1 - Valvola meccanica di ricircolo gas di scarico
2 - Serbatoio di depressione
3 - Verso la capsula pneumatica per la regolazione della pressione di sovralimentazione
4 - Verso l'elemento posizionatore a depressione per commutazione radiatore impianto ricircolo gas di scarico
5 - Unità valvola magnetica
- Con valvola di ricircolo dei gas di scarico
- Con valvola magnetica per limitazione pressione di sovralimentazione
- Con valvola di commutazione del radiatore ricircolo gas di scarico
- Schema di collegamento
6 - Tubazione alimentazione depressione
- Dalla pompa tandem verso l'unità valvola magnetica
7 - Pompa tandem
8 - Scatola filtro aria
- Con raccordo per il flessibile di sfiato
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
bkd_ricircolo

1- 038 131 501 AN- valvola ritorno gas scarico
2- N 909 273 02- o-ring 62X3
3- 038 128 063 L- sportello di regolazione
4- N 909 787 01- o-ring 55X2,5
5- 1J0 145 769 G- fermaglio SCA52
6- 069 131 547 D- guarnizione 32MM
7- N 101 244 08- vite t. cil. cava esal. (comb.) M6X20
8- N 903 382 04- vite cilindr. con testa a brugola interna (str. comb.) M6X45
(8) N 105 531 02- vite cilindr. con testa a brugola interna (str. comb.) M6X115X80
9- 03G 131 521 A- tube di raccordo
10- N 910 488 02- vite t. cil. spall. cava esal. M8X20
11- 069 131 547 D- guarnizione 32MM
12- N 910 488 02- vite t. cil. spall. cava esal. M8X20
13- 03G 131 512- L radiatore per ricircolo gas di scarico con valv. regolazione
14- N 013 884 5- vite lamiera 4,8X13
15- N 101 244 08- vite t. cil. cava esal. (comb.) M6X20
16- N 102 793 01- fascetta chius. elastica 8X6
17- N 902 002 01- dado esag. a collare, autobloccante M8
18- 03G 131 521 T- tube di raccordo
19- 038 131 547 A- guarnizione
20- 069 131 547 D- guarnizione 32MM
21- N 910 488 02- vite t. cil. spall. cava esal. M8X20
22- 3D0 971 838- N serracavi 4,5X200
23- 4A0 820 199- fermacavi doppio 7X213/140MM
24- 03G 131 159- supporto
25- N 015 082 13- dado esagonale con collare M6
26- N 101 244 08- vite t. cil. cava esal. (comb.) M6X20
(27) 03G 131 051- GD tubi fless. depress. con attacchi
28- 6Q0 906 625 E - blocco valvola elettromagnetica (160 €)
29- 7M0 129 808- smorzatore
30- 03G 103 369- supporto
31- N 910 488 02- vite t. cil. spall. cava esal. M8X20
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
Schema di collegamento dei tubi di depressione

depressione

Cablaggio spine del blocco valvole magnetiche

1 - Alla presa di depressione (della valvola di non ritorno del servofreno)
2 - Alla valvola meccanica del ricircolo
3 - Al diaframma bypass
4 - Al filtro dell'aria
5 - Al serbatoio del vuoto
6 - Alla capsula pneumatica del turbocompressore
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
Valvola meccanica per il ricircolo dei gas di scarico: stacco e riattacco
– Estrarre l'astina di misurazione del livello dell'olio -1- dalla guida tubolare.
– Sollevare la copertura del motore dai lati -frecce 2- e staccarla tirandola in avanti -freccia 3-.
– Introdurre di nuovo l'astina di misurazione del livello dell'olio nel tubo.

A15-0915

– Svitare le viti -5-.
– Staccare la connessione a spina -6- dal motorino del diaframma del collettore di aspirazione .
– Staccare il tubo flessibile di depressione -3- dalla valvola meccanica di ricircolo gas di scarico.
– Staccare il flessibile di convogliamento aria davanti, dal motorino del diaframma del collettore di aspirazione, sollevando leggermente la graffa di ritegno -1-.
– Svitare le viti -2- e -4- e staccare il motorino del diaframma del collettore di aspirazione insieme alla valvola meccanica per il ricircolo dei gas di scarico.
– Svitare il motorino del diaframma del collettore di aspirazione dalla valvola meccanica per il ricircolo dei gas di scarico.

Riattacco
Il riattacco va effettuato nella sequenza inversa, attenendosi ai seguenti punti.

hinweis Avvertenza

Sostituire le guarnizioni e gli anelli di tenuta.
- Fissare tutti i raccordi con delle fascette stringitubo aventi le stesse caratteristiche di quelle di serie
- Per il montaggio dei tubi di convogliamento aria con innesto rapido, rigidi e flessibili, seguire le istruzioni fornite
---------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------
Radiatore per il ricircolo dei gas di scarico: vista d'insieme

A26-10856

1 - 22 Nm
2 - Tubo di collegamento per il ricircolo gas di scarico
3 - Guarnizione (Sostituire)
4 - Valvola di commutazione del radiatore per il ricircolo dei gas di scarico.
- Quando comandata, conduce i gas di scarico attraverso il radiatore per il ricircolo
- Commutazione ricircolo dei gas di scarico: controllo
5 - Verso la valvola meccanica di ricircolo dei gas di scarico
6 - Radiatore per il ricircolo dei gas di scarico
- Stacco e riattacco
7 - Supporto
- Per la valvola di commutazione e il radiatore del ricircolo dei gas di scarico
8 - 10 Nm
9 - Supporto
- Per la copertura motore
10 - 10 Nm
11 - 10 Nm
12 - dal collettore gas di scarico
13 - Guarnizione (Sostituire)
14 - Tubo di collegamento per il ricircolo gas di scarico
- Durante il montaggio, rispettare la sequenza di serraggio
15 - Dado
- Sequenza di serraggio
16 - Vite
- Sequenza di serraggio
17 - Guarnizione (Sostituire)
18 - 10 Nm
--------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------
Il volume di ricircolo dei gas di scarico dipende dal:
- Regime del motore
- Quantità di iniezione
- Quantità di presa d'aria
- Temperatura dell'aria di aspirazione
- Pressione d'aria.
egr_bkd

Edited by eclipse95 - 5/1/2013, 10:37
 
Top
pilotaitaliano
view post Posted on 2/7/2012, 14:35     +1   -1




E poi dici che non sei un genio ehhh?? ;) grazie eclipse
 
Top
1 replies since 1/7/2012, 15:20   4820 views
  Share