Dodge Caliber Technical Forum Italia

Brake Pad Drag Reduction Clip

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view post Posted on 10/7/2012, 22:32     +1   +1   -1

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Oggi ho ordinato due kit di Brake Pad Drag Reduction Clip per i freni anteriori (costo per due kit 32,09 €)

Per il più veloce vendo un kit al prezzo di 16 euro. Arriva tra due giorni.

51512RaybestosStory2M-RaybestosDragClips-Illustration-1

Professional Grade; Set Of 4

Improve braking performance with NEW Raybestos® drag reduction clips. The progressive OE designs are now available for a wide range of vehicles to help drivers achieve:

Better fuel economy
Reduced brake wear
Less brake noise
Lower braking temperatures

Reducing Brake Drag Helps Achieve:

Reduced Noise
Extended Pad Life
Increased Gas Mileage
Enhanced Vehicle Performance

What is brake drag?
Brake drag is unwanted contact between the friction material and the braking surface when the brakes are not being engaged. Brake drag can cause:

Increased vehicle rolling resistance
Increased brake system temperatures
Increased brake component wear

How it works
The springs provide positive pressure to the brake friction… keeping it separated from the braking surface when the brakes are not applied. This applied pressure is light enough that it has no effect on the braking system when the brakes are applied.



rock1o

rock2w

Edited by eclipse95 - 12/7/2012, 12:23
 
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view post Posted on 10/7/2012, 23:21     +1   -1
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SE me li monti tu, io ci sto
 
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view post Posted on 11/7/2012, 08:57     +1   -1

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Si. Te li monto io. Ho preso solo due per non superare 35 euro e, spero, per evitare le spese doganali.

Edited by eclipse95 - 11/7/2012, 12:47
 
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view post Posted on 11/7/2012, 12:02     +1   -1
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view post Posted on 12/7/2012, 10:33     +1   -1

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rockauto.com La consegna in meno di 48 ore dagli Stati Uniti. Bravissimi

h6021
 
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view post Posted on 12/7/2012, 10:43     +1   -1
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Incredibile, quasi come.....in Italia
 
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view post Posted on 15/7/2012, 17:32     +1   -1

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Oggi ho montato le molle per le pastiglie e mi sembra un acquisto azzeccato. Le molle sono molto forti e tengono le pastiglie staccate dal disco.
Ho ripristinato anche la planarità delle pastiglie con la carta vetrata. Non ho ancora avuto l'occasione provarli sulla strada.

PRIMA E DOPO
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PRIMA E DOPO
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PRIMA E DOPO
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h6021_5

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h6021_7

Edited by eclipse95 - 5/1/2013, 12:06
 
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view post Posted on 15/7/2012, 19:02     +1   -1
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Bel lavoro, in quanto tempo?
 
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view post Posted on 15/7/2012, 19:47     +1   -1

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Se escludi il smontaggio della ruota, è un lavororo da 20 minuti per la ruota, tutto incluso (pulire tutto, ingrassare, planarità dellle pastiglie).
 
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view post Posted on 15/7/2012, 22:13     +1   -1
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Brutta superfice anche le tue ebc Eclipse !

Ma siete sicuri che non allungherà il tempo di risposta della pastiglia questo sistema ?
E con il bagnato ? Lo sapete che bmw e molte VW con sensore pioggia hanno un sistema di avvicinamento delle pastiglie al disco proprio per evitare le "pinzate fredde e bagnate " ?
Una pastiglia lontana dal disco può far depositare polveri e detriti tra le due superfici per qui occhio quando la usate in zone polverose ;)



Mi viene poi da pensare quando la superficie d'attrito della pastiglia sarà calata sensibilmente non si correrà il rischio che sia eccessivamente lontana dal disco ?
 
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view post Posted on 16/7/2012, 15:30     +1   +1   -1

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Non vedo per quale motivo dovrebbe allungare il tempo di risposta. Per esempio, se il pistone rientra 2 mm e le pastiglie rimangono appoggiate sul disco, sono sempre 2 mm di corsa.
Con le molle le pastiglie rimangono staccate dal disco e avranno sempre la corsa di 2 mm. Nel primo caso, parliamo di corsa tra la pinza-pistone e la pastiglia
e nel secondo caso, tra la pastiglia e il disco. Io ho usato i millimetri, ma in realtà si parla di decimi di millimetro.
Comunque, le pastiglie non si staccano completamente dal disco, ma solo diminuisce la tensione tra loro.

La resistenza del freno è un indesiderato contatto fra il disco e la pastiglia quando i freni non vengono impegnati. Resistenza del freno può causare:
• Aumento della resistenza al rotolamento del veicolo.
• Aumento della temperatura del sistema frenante.
• Aumento di usura dei componenti del sistema frenante.

quale preferisci tra queste due. La corsa è sempre la stessa.
consenza
 
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view post Posted on 17/7/2012, 19:14     +1   -1
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Mi saprai dire fra qualche migliaio di Km e in particolare come sarà la frenata con la pioggia, intanto ti consiglio comunque di cambiare le EBC greenstuff con qualcosa di tradizionale ;)
 
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view post Posted on 17/7/2012, 20:08     +1   -1

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Appena torno dalla vacanza, comprerò POWER STOP Z16 Evolution; Ceramic/Kevlar Clean Ride Scorched Brake Pads, sempre da rockauto.

2312_1_md


Edited by eclipse95 - 18/7/2012, 19:53
 
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view post Posted on 18/7/2012, 19:17     +1   -1

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Ho cambiato idea e ho fatto l'ordine oggi.
POWERSTOP Z16 Evolution, Ceramici arricchiti con Kevlar (il materiale utilizzato nei giubbotti antiproiettile),
100% assenza dei metalli ferrosi e con gli spessori in gomma siliconica.

Anticipated ship date: Jul 18, 2012
Estimated delivery: Jul 20, 2012

Come sempre, la consegna in due giorni.
 
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