Oggi ho ordinato due kit di Brake Pad Drag Reduction Clip per i freni anteriori (costo per due kit 32,09 €)
Per il più veloce vendo un kit al prezzo di 16 euro. Arriva tra due giorni.
Professional Grade; Set Of 4
Improve braking performance with NEW Raybestos® drag reduction clips. The progressive OE designs are now available for a wide range of vehicles to help drivers achieve:
Reduced Noise Extended Pad Life Increased Gas Mileage Enhanced Vehicle Performance
What is brake drag? Brake drag is unwanted contact between the friction material and the braking surface when the brakes are not being engaged. Brake drag can cause:
Increased vehicle rolling resistance Increased brake system temperatures Increased brake component wear
How it works The springs provide positive pressure to the brake friction… keeping it separated from the braking surface when the brakes are not applied. This applied pressure is light enough that it has no effect on the braking system when the brakes are applied.
Oggi ho montato le molle per le pastiglie e mi sembra un acquisto azzeccato. Le molle sono molto forti e tengono le pastiglie staccate dal disco. Ho ripristinato anche la planarità delle pastiglie con la carta vetrata. Non ho ancora avuto l'occasione provarli sulla strada.
Ma siete sicuri che non allungherà il tempo di risposta della pastiglia questo sistema ? E con il bagnato ? Lo sapete che bmw e molte VW con sensore pioggia hanno un sistema di avvicinamento delle pastiglie al disco proprio per evitare le "pinzate fredde e bagnate " ? Una pastiglia lontana dal disco può far depositare polveri e detriti tra le due superfici per qui occhio quando la usate in zone polverose
Mi viene poi da pensare quando la superficie d'attrito della pastiglia sarà calata sensibilmente non si correrà il rischio che sia eccessivamente lontana dal disco ?
Non vedo per quale motivo dovrebbe allungare il tempo di risposta. Per esempio, se il pistone rientra 2 mm e le pastiglie rimangono appoggiate sul disco, sono sempre 2 mm di corsa. Con le molle le pastiglie rimangono staccate dal disco e avranno sempre la corsa di 2 mm. Nel primo caso, parliamo di corsa tra la pinza-pistone e la pastiglia e nel secondo caso, tra la pastiglia e il disco. Io ho usato i millimetri, ma in realtà si parla di decimi di millimetro. Comunque, le pastiglie non si staccano completamente dal disco, ma solo diminuisce la tensione tra loro.
La resistenza del freno è un indesiderato contatto fra il disco e la pastiglia quando i freni non vengono impegnati. Resistenza del freno può causare: • Aumento della resistenza al rotolamento del veicolo. • Aumento della temperatura del sistema frenante. • Aumento di usura dei componenti del sistema frenante.
quale preferisci tra queste due. La corsa è sempre la stessa.
Mi saprai dire fra qualche migliaio di Km e in particolare come sarà la frenata con la pioggia, intanto ti consiglio comunque di cambiare le EBC greenstuff con qualcosa di tradizionale
Ho cambiato idea e ho fatto l'ordine oggi. POWERSTOP Z16 Evolution, Ceramici arricchiti con Kevlar (il materiale utilizzato nei giubbotti antiproiettile), 100% assenza dei metalli ferrosi e con gli spessori in gomma siliconica.