Dodge Caliber Technical Forum Italia

Brake Pad Drag Reduction Clip

« Older   Newer »
  Share  
eclipse95
view post Posted on 16/7/2012, 15:30 by: eclipse95     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,797
Viaggio a:
+108
Location:
www,dodgecaliberclub.forumfree.it FORUM_TECNICO

Status:


Non vedo per quale motivo dovrebbe allungare il tempo di risposta. Per esempio, se il pistone rientra 2 mm e le pastiglie rimangono appoggiate sul disco, sono sempre 2 mm di corsa.
Con le molle le pastiglie rimangono staccate dal disco e avranno sempre la corsa di 2 mm. Nel primo caso, parliamo di corsa tra la pinza-pistone e la pastiglia
e nel secondo caso, tra la pastiglia e il disco. Io ho usato i millimetri, ma in realtà si parla di decimi di millimetro.
Comunque, le pastiglie non si staccano completamente dal disco, ma solo diminuisce la tensione tra loro.

La resistenza del freno è un indesiderato contatto fra il disco e la pastiglia quando i freni non vengono impegnati. Resistenza del freno può causare:
• Aumento della resistenza al rotolamento del veicolo.
• Aumento della temperatura del sistema frenante.
• Aumento di usura dei componenti del sistema frenante.

quale preferisci tra queste due. La corsa è sempre la stessa.
consenza
 
Top
13 replies since 10/7/2012, 22:32   203 views
  Share