Fluido Cambio manuale e Servosterzo ATF+4® (Automatic Transmission Fluid)Journey CRDATF+4® è un marchio registrato della Chrysler e prodotto solo su licenza. Solo i prodotti con il marchio ATF+4® sono stati testati e approvati dalla stessa ChryslerATF+4® specifica richiede esplicitamente l'additivo fornito da Lubrizol e olio base di altissimo indice di viscosità.-------------------------------------------------------------------------------------------------
Il pacchetto di additivi approvato è quello di Lubrizol.
Per applicare il marchio ATF+4® i produttori, oltre che essere testati e approvati dallla Chrysler,
devono usare l'additivo fornito da Lubrizol.-------------------------------------------------------------------------------------------------
L'uso di un fluido appropriato è l'unica salvaguardia per la vita del cambio motore,quindi
sconsiglio vivamente l'uso di altri oli sui cambi Chrysler, che non siano il Mopar ATF+4®
o prodotto ATF+4® autorizzato equivalente.Non utilizzate i fluidi come il Mercon® e Dexron® (Ford, General Motors)--------------------------------------------------------------------------------------------------
Mopar ATF+4® MS-9602 Fluido Trasmissione e Servosterzo
Olio base - Gruppo III XHVI della TEXACO (Hydrocracked - non vero sintetico) + additivo LUBRIZOL
OEM 5013457AA
Cambio manuale BG6 motore diesel - 2 Litri (2.1 qts.)
Mopar Friction Modifier (opzionale)
OEM 4318060AB L'olio Mopar ATF+4® si trova prevalentemente dai concessionari Chrysler,quindi se non avete dei
concessionari in zona e dovete ordinarli,meglio farsi una piccola scorta.
Si tenga conto che lo stesso olio del cambio è indicato anche per il servosterzo.
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Fluidi ATF+4 testati e approvati dalla Chrysler (aggiornato 15/02/2012)Advance Auto Parts ATF+4®
Amalie ATF+4®
Auto Extra ATF+4®
AutoZone ATF+4®
Carquest ATF+4®
Castrol ATF+4®
Castrol Transmax ATF+4®
Chevron ATF+4®
Citgo Transgard ATF+4®
Coastal ATF+4®
Craft+4 ATF+4®
Federated Auto Parts ATF+4®
Great Wall ATF+4®
Havoline ATF+4®
MAG 1 ATF+4®
Mobil ATF+4®
Mobil Super ATF+4®
Mopar ATF+4®
NAPA ATF+4®
Northland ATF+4®
O’Reilly ATF+4®
Parts Master ATF+4®
Parts Plus ATF+4®
Pennzoil ATF+4®
Petro-Canada ATF+4®
Proline ATF+4®
Pronto ATF+4®
Pure Guard ATF+4®
Quaker State ATF+4®
Rallye ATF+4®
Ravenol ATF+4®
Sinopec ATF+4®
Super Tech ATF+4®
Tutela Transmission Force4 ATF+4®
Valvoline ATF+4®
Value Tech ATF+4®
Wolf's Head ATF+4®
Xcel ATF+4®
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Fluidi ATF non approvati dalla Chrysler ma di superiore qualitàQuesti liquidi di qualità superiore sono da utilizzare a vostro rischio.REd Line C+ ATF - vero sintetico Gruppo V (Soddisfa i requisiti Chrysler, ATF+2, ATF+3 (tipo 7176) e ATF+4 (tipo 9602))
INFORoyal Purple Max ATF - vero sintetico Gruppo IV (Soddisfa i requisiti Chrysler, ATF+2, ATF+3 (tipo 7176) e ATF+4 (tipo 9602))
INFOAttenzione! "Soddisfa i requisiti" non vuol dire approvato dalla Chrysler.
L’unica vera differenza tra il vecchio 7176 ATF+3 e il nuovo ATF+4 è la base stock. Nel vecchio ATF+3
si utilizzava la base Gruppo II (50.000 km) e nel nuovo ATF+4 Gruppo III - Hydrocracked (160.000 km).
Il coefficiente d'attrito e additivi chimici sono identici. Il Red Line C+ utilizza il gruppo V,
In poche parole ATF+4 e il più resistente alla degradazione.-------------------------------------------------------------------------------------------
Nel test svolto durante lo sviluppo di ATF+4®, Chrysler ha preso atto della conseguente perdita di viscosità
da taglio per i seguenti ATF (20 ore di test al taglio KRL):
Dexron III - la perdita del 40%
Mercon V - la perdita del 19%
ATF+2 Tipo 7176D - la perdita del 32%
ATF+3 Tipo 7176E - perdita del 14%
ATF+4 Tipo 9602 - perdita del 10%
Dal punto di vista della perdita di viscosità si può capire perché il Dexron III non deve essere usato in
trasmissioni che richiedono ATF+3 e ATF +4. In termini di altri fondamentali parametri di prestazioni ,
ATF+3 (7176E) si avvicina di più alla ATF +4, con la Ford Mercon V al secondo posto. [Il che non vuol
dire che Mercon è accettabile.]
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LINK UTILILicensed ATF+4® Brand NamesChrysler Group ATF+4® Information Center!Basestock requirements of evolving automatic transmission fluid specificationsChrysler automatic transmission fluids: 7176, ATF+3, ATF+4 Development and Introduction of Chrysler’s New Automatic Transmission Fluid--------------------------------------------------------------------------------------------
Referenze:
Chrysler Group ATF+4® Information Center! - CENTER FOR QUALITY ASSURANCE
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Transmission Fluid Specification Trademarked for
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Acceptable Torque Converter
Clutch Gradual Unlock
Time
Torque
Unacceptable Torque Converter
Clutch Gradual Unlock
Time
Torque
12
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LIQUIDO CAMBIO AUTOMATICO MPS6 OEM 68044345EADG5 6-Spd Auto Getrag MPS6 Transmission (GETRAG 6DCT450)RAVENOL DCT/DSG Getriebe FluidCASTROL BOT-341
VW G 052 182 A2
FORD 1490763
FORD 1490761
FORD WSS-M2C936-A
Chrysler 68044345EA
VOLVO 1161838
VOLVO 1161839
MITSUBISHI MZ320065
MITSUBISHI Dia-Queen SSTF-I
Edited by eclipse95 - 20/9/2013, 00:54