Dodge Caliber Technical Forum Italia

Freni Maggiorati

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icon1  view post Posted on 25/3/2013, 16:40     +1   -1
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Come da titolo, sapete dirmi se esistono pinze e ovviamente dischi maggiorati per il journey 2009. Il mio monta cerchioni da 19" e di spazio ne avanza parecchio :B):
 
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view post Posted on 25/3/2013, 16:57     +1   -1
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Te li devi fare costruire ... la omnicompetition te li fa tranquillamente , ma costano uno sproposito !
Il Jouney non frena male perchè maggiorare ? Semmai cambia con dischi e pastiglie più performanti .
 
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view post Posted on 25/3/2013, 17:03     +1   -1
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CITAZIONE (cskynet @ 25/3/2013, 16:57) 
Il Jouney non frena male perchè maggiorare ? Semmai cambia con dischi e pastiglie più performanti .

Riesci mica a darmi qualche dritta, link o dove cercare più performance? :B):
 
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view post Posted on 25/3/2013, 17:57     +1   -1
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http://www.ebay.it/itm/EBC-Turbo-Groove-Fr...c9f5dddb&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/EBC-Turbo-Groove-Re...1b23df14&_uhb=1

Da evitare pastiglie EBC ... abbiamo avuto in molti brutte esperienze
quindi consiglio :

http://www.ebay.it/itm/FRONT-Ferodo-Brake-...1#ht_1290wt_960

http://www.ebay.it/itm/REAR-Ferodo-Brake-D...1#ht_1290wt_960

oppure APEC

Questa è una ricerca veloce ... bisogna approfondire l'argomento !
 
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view post Posted on 29/3/2013, 11:14     +1   -1
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http://www.autopareri.com/forum/fiat/51188...uzioni-109.html
Vi risparmio di leggere tutto il tread, pare che chi accusa problemi ai freni del freemont (vibrazioni, ovalizzazioni dischi, poca potenza frenante) la FIAT sostituisca sia dischi che pinze con modelli di diametro maggiore. Riusciamo a capire sta cosa? Stavo pensando di montarli anch'io, sempre che si possa e sempre che riesca a capire cosa montano come RIMEDIO :B):
 
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view post Posted on 31/3/2013, 16:01     +1   -1
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http://img580.imageshack.us/img580/2990/im...2090500076b.jpg

Queste pinze e dischi sono disponibili solo sui nuovi modelli montate direttamente in fabbrica
Sembrano sconosciute le specifiche , pertanto non si ha la certezza di possibilità di installazione sui nostri cerchi .
Probabilmente l'ET non è sufficiente e l apinza sbatterebbe contro le razze del cerchio .
Chi porta il freemont ad aggiornare x il problema freni gli vengono montati dischi e pastiglie delle stesse misure ma di materiale diverso .

L'unica cosa è recarsi in qualche assistenza fiat e chiedere lumi , magari con la foto in questione .
 
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view post Posted on 31/3/2013, 16:42     +1   -1
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Qui trovi i prodotti CQUENCE , ci sono moti tipi di dischi e anche pinze diverse ma niente di maggiorato

http://www.cquence.net/ymm/product/list/?M...enginetypes=all
 
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view post Posted on 14/2/2014, 10:25     +1   -1
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CITAZIONE (cskynet @ 31/3/2013, 16:01) 
http://img580.imageshack.us/img580/2990/im...2090500076b.jpg

Queste pinze e dischi sono disponibili solo sui nuovi modelli montate direttamente in fabbrica
Sembrano sconosciute le specifiche , pertanto non si ha la certezza di possibilità di installazione sui nostri cerchi .
Probabilmente l'ET non è sufficiente e l apinza sbatterebbe contro le razze del cerchio .
Chi porta il freemont ad aggiornare x il problema freni gli vengono montati dischi e pastiglie delle stesse misure ma di materiale diverso .

L'unica cosa è recarsi in qualche assistenza fiat e chiedere lumi , magari con la foto in questione .

Ecco qua la certezza che cercavo:
http://translate.googleusercontent.com/tra...FH4V4WW5fSQ_Xtw
 
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view post Posted on 26/2/2014, 23:28     +1   -1
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Spettacular !
 
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dodgejourney
view post Posted on 28/3/2014, 15:16     +1   -1




Se c'è qualcosa di cui non ci si può proprio lamentare del journey, è proprio il sistema frenante
 
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view post Posted on 29/3/2014, 08:25     +1   -1
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CITAZIONE (dodgejourney @ 28/3/2014, 15:16) 
Se c'è qualcosa di cui non ci si può proprio lamentare del journey, è proprio il sistema frenante

Se c'è qualcosa di cui ci si deve proprio lamentare del journey, è proprio il sistema frenante :huh:
Se sul journey americano (che poi è lo stesso nel fremont) dal 2013 li hanno "aggiornati" con freni più grandi e performanti un motivo ci sarà?
Te lo dico io: sono le innumerevoli lamentele dei possessori, che hanno obbligato la casa madre ad ammettere l'errore di progetto (SOTTODIMENSIONATI).
Poi se non hai ancora dovuto fare frenate d'emergenza (spero non ti sia successo, perché io mi sono spaventato moltissimo) non se ne rende conto.
Se hai riscontri diversi, dimmi tutto: spero sia solo il mio journey che frena da schifo ^_^ e magari lo aggiorno con qualcosa che costi meno del pacchetto (pinze, dischi, portapinza etc) del modello 2013 :B):
 
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view post Posted on 29/3/2014, 08:46     +1   -1
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Quando avevo il Journey, arrivando da un caliber, devo ammettere che i freni erano molto migliori !
Dipende tutto da cosa ti paragoni.
Quelli del journey li ho trovati ( i miei erano nuovi: TRW dischi e pastiglie ) veramente pronti e nella frenata secca molto "agrappanti" . Se sollecitati nella guida sportiva ( se sportiva si puó chiamare x un'auto di 5mt x 2000 kg ) non erano niente peggio forse anche meglio del caliber ... quindi il punto di surriscaldamento non lo si raggiungeva dopo poche frenate . In montagna ad esempio scendendo dal Mortirolo in modalità aperitivo con 5 uomini a bordo non ho avuto nessun problema di fading o altro ! Probabilmente la tua journey eccesso a bisogno di una bella rinfrescatina all'impiando frenante !
Dischi e pastiglie + olio di ottima qualità e secondo me noterai un bel miglioramento !
Mi pare che la tua auto sia abbastanza kilometrata ... probabilmente ne ha bisogno .
 
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view post Posted on 29/3/2014, 09:45     +1   -1
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CITAZIONE (cskynet @ 29/3/2014, 08:46) 
Quando avevo il Journey, arrivando da un caliber, devo ammettere che i freni erano molto migliori !
Dipende tutto da cosa ti paragoni.
Dischi e pastiglie + olio di ottima qualità e secondo me noterai un bel miglioramento !
Mi pare che la tua auto sia abbastanza kilometrata ... probabilmente ne ha bisogno .

Mi sto documentando e spero proprio abbiate ragione voi :clapping.gif: :clapping.gif:
Anche se la spesa non cambia poi di tanto (si aggiunge il costo di pinze e portapinze, ovviamente)
Sono state scritte un sacco di alternative alle originali, ma potete dirmi allo stato attuale, qualisono i migliori?
Dischi? Pastiglie? Olio? Tanto per fare due conti e decidere se tenere impianto originale ma con componenti migliori, o impianto del 2013 :B):
 
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