|
|
| Chiedo un aiuto , ho una caliber 2.0 crd se 2007 no fap, mi i è accesa la spia MIL (motore) portata in officina e diagnosticato una serie imprecisata di errori registrati , sostituita batteria , sostituita valvola EGR , ma continua ad accendersi la spia MIL , sono però spariti tutti gli errori rilevati in precedenza è rimasto solo uno che dice ERRORE SISTEMA RICIRCOLO FUMI. Il meccanico credo non sappia più cosa controllare o verificare (Naturalmente lo cambierò) a detta sua sul sistema ricircolo fumi è tutto ok ora (valvola egr sostituita, pulizia valvola farfalla e tubi), asserisce a un problema all'impianto elettrico che farebbe registrare questa anomalia. Ho provato col sistema di girare la chiave da posizione off a on per 3 volte ma non mi appare alcun codice errore , mentre sembra che si resetti la centralina perché la spia MIL si spegne . Ho provato a fare un 30Km a velocità sostenuta e non si è accesa nessuna spia . Mi fermo spengo dopo 2 minuti riaccendo e si riaccende la spia MIL , rifaccio procedura con chiave da off a on , rimetto in moto e la spia MIL è spenta , faccio altri km , spengo , riaccendo e la spia MIL resta accesa. Rifaccio procedura con chiave da off a on , riaccendo motore e la spia MIL è spenta. Fatto più volte e sempre stesso problema. Ho impressione che la centralina rilevi qualche errore dal circuito di ricircolo fumi in fase di spegnimento della auto.
Se qualcuno può aiutarmi vi ringrazio in anticipo
|
| |