Dodge Caliber Technical Forum Italia

Sovralimentazione turbocompressore spia, Aiuto

« Older   Newer »
  Share  
Fabio1983
view post Posted on 5/12/2016, 17:03     +1   -1




Ciao a tutti ragazzi ho una Dodge Journey rt fine 2008 con 106000 km,
Arrivo al punto 3 giorni fa mi si accende una spia avaria motore sovralimentazione turbocompressore vado dal meccanico prova la macchina la prova per circa un'oretta un meccanico serio affidabile una persona che conosco... mentre la prova si accorge che c'è un fischio progressivo con il motore, lì per lì ha pensato subito alla turbina, ma poi mentre continuava a provarla con il computer attaccato x una diagnosi gli sembrava strano xke il fischio si sentiva da 1000 giri fino hai 2500 e poi basta. E la macchina tira che una bellezza .. Ora la spia si è riaccesa, a voi e mai capitata una cosa del genere?
Il computer non gli da nessuna anomalia riguardo al turbo...grazie mille
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 08:33     +1   -1
Avatar

Founder

Group:
Amministratore Delegato
Posts:
9,683
Viaggio a:
+102

Status:


La diagnosi non puó rilevare se le palette della turbina sono piegate o danneggiate, ma soltanto la pressione di sovralimentazione.
Se vi è la spia accesa pero mediante diagnosi puó leggere il motivo per cui si sia accesa che nel tuo caso da avaria sovralimentazione.
Sarebbe il caso controllare i manicotti e relativo intercooler, la girante del turbo (almeno lato aspirazione), il gruppo egr ed avere l'esatto codice del guasto.
 
Web Contacts  Top
Fabio1983
view post Posted on 9/12/2016, 11:14     +1   -1




Ok grazie mille, io ho il dubbio che la macchina sia rimappata, e che Le sia stato tolto il Fap... Ma comunque martedì ho un appuntamento con la Fiat,il fatto che si senta un piccolo fischio da 1000 giri fino a 2500 giri cosa ti lascia pensare? In alfa mi è stato detto che questa macchina anche quando era nuova ha sempre fischiato un po
 
Top
paolo457
view post Posted on 9/12/2016, 17:58     +1   -1




La mia Journey RT con 129000 Km. (io l'ho presa che aveva 70000 Km.) ha sempre fischiato un po' ai bassi regimi, ma non ha mai segnalato alcuna anomalia. E' stata più volte provata ed effettuata diagnosi per via dei problemi al cambio, ma nessun meccanico mi ha mai segnalato alcun problema.
 
Top
Fabio1983
view post Posted on 13/12/2016, 18:23     +1   -1




Ciao a tutti ragazzi allora portato in fiat x un controllo e mi dicono che il codice errore e questo PCM P2563,lui mi ha detto che all 80 % si tratta di pulire il turbo, o al massimo potrebbe essere una membrana che si trova dietro al turbo... Ha parlato di egr Buuuu consigli?
 
Top
view post Posted on 16/12/2016, 11:45     +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,797
Viaggio a:
+108
Location:
www,dodgecaliberclub.forumfree.it FORUM_TECNICO

Status:


Controllare il sistema di depressione, integrità di tubicino verde e rosso che va all elettrovalvola e verificare il corretto funzionamento del attuatore.
 
Top
Fabio1983
view post Posted on 19/12/2016, 09:48     +1   -1




Grazie mille ragazzi vi terrò informati, comunque ora è più di una settimana che non si accende più la spia.... Speriamo
 
Top
Fabio1983
view post Posted on 20/12/2016, 17:26     +1   -1




Come non detto hahahah si è appena accesa....
 
Top
Fabio1983
view post Posted on 21/12/2016, 15:43     +1   -1




Ho notato un piccolo difetto se vado a bassa velocità la macchina borbotta ma tipo un po' a scatti
 
Top
8 replies since 5/12/2016, 17:03   644 views
  Share