Dodge Caliber Technical Forum Italia

Posts written by eccesso

view post Posted: 18/1/2019, 15:55     Vendo downpipe Journey - Mercatino
Vendo Downpipe per rimozione Fap su dodge Journey, usato ma praticamente perfetto.
Lo vendo perchè cambio auto :-(
Chiedo 150€
view post Posted: 16/8/2016, 12:31     contralbero pompa olio - Difetti, Guasti e problemi riscontrati - Dodge Journey -
236.000 Km. tutto ok. Dai 190.000 giro con egr chiuso eliminazione filtro fapcon "tubo dritto" e rimappa. Una belva, ora devo fare la distribuzione dei 240.000, sostituire manicotto tra intercooler ed egr sfiata (eclipse gentilmente poi darmi codice ;-) ) e e se riesco controllo l'alberino
view post Posted: 12/4/2014, 10:42     Connettori per autoradio - Tuning e Accessori interni
Sono in procinto di acquistare un sony xav-602 e ho bisogno di aiuto sui collegamenti da effettuare: i cavi delle casse e delle alimentazioni sono facili da identificare:
(Connettore C2)
pin 1 epin 12 per alimentazione, sottochiave lo prendo dall'accendisigari (quello con la chiave)
le casse sono: (destra anteriore)19+ 20-; (sinistra anteriore)21+ 22- (destra posteriore)10+ 11-; (sinistra posteriore) 8+ 9-;
Avrei bisogno di collegare la telecamera posteriore originale al sony (ovviamente dovrò modificare i fili originali e saldarci un connettore pin Rca) e di scovare il cavo che permette la commutazione automatica quando viene inserita la retro (sperando che non sia tramite CAN). Da schemi trovati in rete credo che i cavi siano: (Connettore C3) il positivo che va saldato sul pin centrale del RCA sia il 3, il negativo vada collegato al 5 e spero che il consenso alla commutazione sia il 4. Se così non fosse, sarò costretto a tirare un cavo fino alle lampadine della retro :angry:
Per quanto riguarda il microfono, molto peggio:
ho trovato (Connettore centrale) due positivi, (1IN+) sul pin 2; (2IN+) sul pin 1; negativo sul 7 e Microphone Feed (non so cosa sia) sul 4. Come collego il tutto? (Casomai monto quello a corredo col sony, però se posso tenere quello di serie preferisco ;-) )
In ultimo se "riusciamo" vorrei sapere se l'antenna di serie va alimentata (se si, quale cavo collegare? il 7 del C2?) e se possibile il dimmer dell'illuminazione (giorno/notte) visto che il sony lo prevede ;-)
Fonti ricavate dallo schema di cui sopra e da:
http://300c.forumitalian.com/t1077-aggiorn...modello-europeo
view post Posted: 29/3/2014, 09:45     Freni Maggiorati - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto - Dodge Journey -
CITAZIONE (cskynet @ 29/3/2014, 08:46) 
Quando avevo il Journey, arrivando da un caliber, devo ammettere che i freni erano molto migliori !
Dipende tutto da cosa ti paragoni.
Dischi e pastiglie + olio di ottima qualità e secondo me noterai un bel miglioramento !
Mi pare che la tua auto sia abbastanza kilometrata ... probabilmente ne ha bisogno .

Mi sto documentando e spero proprio abbiate ragione voi :clapping.gif: :clapping.gif:
Anche se la spesa non cambia poi di tanto (si aggiunge il costo di pinze e portapinze, ovviamente)
Sono state scritte un sacco di alternative alle originali, ma potete dirmi allo stato attuale, qualisono i migliori?
Dischi? Pastiglie? Olio? Tanto per fare due conti e decidere se tenere impianto originale ma con componenti migliori, o impianto del 2013 :B):
view post Posted: 29/3/2014, 08:25     Freni Maggiorati - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto - Dodge Journey -
CITAZIONE (dodgejourney @ 28/3/2014, 15:16) 
Se c'è qualcosa di cui non ci si può proprio lamentare del journey, è proprio il sistema frenante

Se c'è qualcosa di cui ci si deve proprio lamentare del journey, è proprio il sistema frenante :huh:
Se sul journey americano (che poi è lo stesso nel fremont) dal 2013 li hanno "aggiornati" con freni più grandi e performanti un motivo ci sarà?
Te lo dico io: sono le innumerevoli lamentele dei possessori, che hanno obbligato la casa madre ad ammettere l'errore di progetto (SOTTODIMENSIONATI).
Poi se non hai ancora dovuto fare frenate d'emergenza (spero non ti sia successo, perché io mi sono spaventato moltissimo) non se ne rende conto.
Se hai riscontri diversi, dimmi tutto: spero sia solo il mio journey che frena da schifo ^_^ e magari lo aggiorno con qualcosa che costi meno del pacchetto (pinze, dischi, portapinza etc) del modello 2013 :B):
view post Posted: 14/2/2014, 10:25     Freni Maggiorati - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto - Dodge Journey -
CITAZIONE (cskynet @ 31/3/2013, 16:01) 
http://img580.imageshack.us/img580/2990/im...2090500076b.jpg

Queste pinze e dischi sono disponibili solo sui nuovi modelli montate direttamente in fabbrica
Sembrano sconosciute le specifiche , pertanto non si ha la certezza di possibilità di installazione sui nostri cerchi .
Probabilmente l'ET non è sufficiente e l apinza sbatterebbe contro le razze del cerchio .
Chi porta il freemont ad aggiornare x il problema freni gli vengono montati dischi e pastiglie delle stesse misure ma di materiale diverso .

L'unica cosa è recarsi in qualche assistenza fiat e chiedere lumi , magari con la foto in questione .

Ecco qua la certezza che cercavo:
http://translate.googleusercontent.com/tra...FH4V4WW5fSQ_Xtw
view post Posted: 14/2/2014, 10:23     Dischi freno ant per journey cambio automatico - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto - Dodge Journey -
Finalmente ho trovato le risposte che cercavo: SI, PUO' FARE (sembra una frase del dottor frankestin :rido: )
Si possono montare dischi, pinze, supporto pinze, e pastiglie del 2013 sul modello vecchio (2009/10/11)
Ora basta trovare i pezzi (dischi e pastiglie aftermarket per risparmiare qualcosa ^_^ ) pinze e supporto pinze da cercare il miglior prezzo: ECLIPSE sotto :B): :B):
http://translate.googleusercontent.com/tra...FH4V4WW5fSQ_Xtw
view post Posted: 14/2/2014, 10:16     Help...cerco delucidazioni - Difetti, Guasti e problemi riscontrati - Dodge Journey -
La mia ha del 2009 ha 198.000 km ^_^
I motori sono volkswagen e sono duraturi.
I pezzi di ricambio costano molto meno delle italiane.
Se la tieni bene non ti deluderà e non ti lascerà a piedi.
Sui forum la gente scrive per i problemi riscontrati; chi ne è soddisfatto spesso neanche si iscrive ai forum (vale per qualsiasi argomento)
Journey tutta la vita :lol: :lol:
view post Posted: 29/1/2014, 16:29     Dischi freno ant per journey cambio automatico - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto - Dodge Journey -
http://ricambi.fergia.it/navi?SGRP_COD=17&...ALL_LIST_PART=0
Da questo link si accede ai codici ricambi originali per i freni anteriori del freemont:
dalla scheda si evince che il codice K04721995AB che fa capo ai dischi da 302mm (i vecchi), da marzo 2013 è stato sostituito dal codice K04779712AA dischi da 330 (confermato da un ricambiata di zona) e come mi avevano "provocato" utenti di altri forum ^_^
Penso che si possano montare tranquillamente, devo cambiare i dischi e già che ci sono lo faccio con quelli più grandi :B):
Le pinze ora hanno codice K68144160AA per la pinza destra e K68144161AA per la sinistra (ovviamente credo saranno maggiorate anche loro.
I supporti pinze sono K68159578AA
Da notare che sulle "note" riguardo ai dischi, esce che sono gli stessi montati sul Lancia Voyager :clapping.gif:
Chiedo aiuto a voi per reperire info sulle pinze e sul loro possibile montaggio.
Per i dischi qualcosa su google esce, ma per le pinze.......
Eclipse? ^_^
view post Posted: 8/1/2014, 11:27     Dischi freno ant per journey cambio automatico - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto - Dodge Journey -
Altra discussione: "Anch'io oggi ho fatto la tragica scoperta dopo aver ordinato i cerchi da 16 su internet da cerchi gomme e fatto montare le gomme termiche il gommista non e' riuscito a montarli
Contattando Cerchigomme, peraltro molto gentili e disponibili, hanno affermato che la Fiat, ha modificato sui modelli recenti l'impianto frenante, visti i problemi Dodge, e montato impianto Brembo con pinze maggiorate". La trovate alla pagina freeforumzone.leonardo.it/lofi/gomme-da-neve/D10355529-2.html
view post Posted: 8/1/2014, 10:19     Dischi freno ant per journey cambio automatico - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto - Dodge Journey -
Tornando in topic "freni a disco" ho trovato questo commento sulla pagina Facebook del freemont:
"Esatto ingegnere i dischi sono grandi quantgo i cderchi e le pinze sono praticamente quelle del grand cherokee nuovo. Ho atteso un po' proprio per avere la versione aggiornata. Mocauto mi ha detto che è il primo che arriva a loro." La potete seguire qua:https://it-it.facebook.com/FiatFreemont/posts/529505083744153
Può essere che anche sul journey si possano montare dischi e pinze del grand cherokee? Ho anch'io il famoso problema dei dischi ovalizzati (macchina comprata a 176.000Km ora ne ha 197.000Km) Proprio stamattina ho smontato i dischi, misurati 26,4mm spessore minimo quindi da sostituire; a sto punto cambio con quelli del cherokee, addio problema e frena pure di più :clapping.gif:
view post Posted: 23/12/2013, 12:01     Ruotino di scorta - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto - Dodge Journey -
CITAZIONE (berlicche @ 19/12/2013, 20:42) 
Ciao, sinceramente non capisco il problema, non basta tenere nel baule una ruota di scorta?

Appunto, la ruota di scorta non c'è! Devo comprare un cerchione e una gomma, visto che il kit fa un po ridere :angry:
A sto punto, visto che la ruota di scorta devo comprarla per forza( bella schifezza :angry: ), piuttosto che riempirmi il baule con una ruotona bella grossa, pensavo ad un ruotino un po' più discreto.
view post Posted: 19/12/2013, 10:55     Ruotino di scorta - Cerchi, Gomme, Freni, Assetto - Dodge Journey -
Ciao ragazzi, sono in procinto di montare le gomme da neve da 19" (ora le offerte ci sono e non mancano modelli) e mi chiedevo se esiste la possibilità di montare un ruotino di scorta (lo fisserò bene in baule con cinghie o salderò una staffa dove agganciarlo) perché il kit per la riparazione non mi fa stare tranquillo.
Sperò di non forare mai seriamente, perché col kit non ripari, e resti a piedi. Almeno col ruotino posso raggiungere un gommista ;)
view post Posted: 30/10/2013, 09:56     Dodge Journey rumoroso - Guide d'Officina e Fai da Te - Dodge Journey -
CITAZIONE (cskynet @ 29/10/2013, 16:04) 
Risolverai poco niente con quella roba.
Ho provato ad utilizzarli sui gruppi elettrogeni e si mettevano sulle chiocciole delle grosse turbine per abbattere il fischio ed evitare le risonanze alle altissime frequenze , ma non avevano un gran potere di abbattimento sonoro dell basse frequenze .
Il modo migliore è isolare e non insonorizzare .
Con quei cuscinetti non è possibile assorbire molto rumore e oltretutto non è possibile inserirli nelle zone poco accessibili .
Non buttare via soldi ;)

Hai più fatto migliorie all'interno.Sono molto curioso dello smontaggio del cruscotto: ho moplta voglia di farlo anch'io.
E se usassimo materiale più performante del fimplite e audifon?
Ora faccio una ricerca e mi dite che ne pensate.
Il rumore del motore iniettore-pompa non mi piace per niente!!!! Voglio renderlo muto il più possibile :B):
102 replies since 15/8/2012