Dodge Caliber Technical Forum Italia

Votes taken by cskynet

view post Posted: 1/11/2012, 14:27     -1OSSA DEI MORTI - Mangiare e bere
fiuuu ... pensavo bisognasse dissotterrare qualche vecchio parente , invece vedo che non c'è bisogno di riesumazioni al cardiopalma !

In Siculia si chiamano ncanniddati
view post Posted: 18/10/2012, 19:15     +1motore che singhiozza da 2000 a 2500 giri - Difetti, Guasti, Problemi riscontrati
Guarda qui jog : https://dodgecaliberclub.forumfree.it/?t=62182788

L'egr è pneumatica , mentre la valvola a farfalla, che è attaccata alla egr, è elettrica .

Se hai problemi in accelerazione la causa è più imputabile all'egr che alla farfalla che lavora in particolare in decelerazione .

Però il singhiozzare ( che andrebbe sentito di persona ) in accelerazione , secondo me è da ricercare altrove.
Visto che senti sfiatare potrebbe essere l'elettrovalvola comando turbina https://dodgecaliberclub.forumfree.it/?t=60884396

A seguire controllerei anche :
- Sensore gasolio
- Pompa gasolio
- Iniettori
e magari buttandoci dentro un bel additivo di pulizia come il tunap con relativo cambio filtro gasolio ;)

Edited by cskynet - 18/10/2012, 21:55
view post Posted: 21/6/2012, 19:17     +1Rottura turbina - Difetti, Guasti, Problemi riscontrati
CITAZIONE (berlicche @ 21/6/2012, 19:26) 
Grazie soci

Eh già ! Il problema è che tu sei pieno di Bardahl C60 CHE TI HO MESSO IO !!!
view post Posted: 21/6/2012, 08:22     +1Rottura turbina - Difetti, Guasti, Problemi riscontrati
CITAZIONE (Ariete83 @ 21/6/2012, 08:44) 
Comunque più che cambiare l'olio ogni 10.000km, usare oli buoni, additivi ecc, che gli voi fare? Una gita a Lourdes....

Se io vado a Louders con la mia auto mi sa che prende fuoco !
view post Posted: 20/6/2012, 22:20     Rottura turbina - Difetti, Guasti, Problemi riscontrati
CITAZIONE (Ariete83 @ 20/6/2012, 15:34) 
CITAZIONE (cskynet @ 20/6/2012, 13:42) 
usato il prodotto di lavaggio , usato il ceramic power liquid , usato sempre il bardahl , usato anche additivo nel gasolio ... SERVITO TUTTO A NIENTE !

e quì ti rimando al mio primo post....senza culo è tutto inutile! :angry:

Nella meccanica non c'è culo , sfiga o sfortuna , ma solo studio e applicazione !
Se un componente ha problemi è perchè è progettato male :angry:

oppure non ha avuto la manutenzione appropriata oppure non è stato utilizzato per quello che è stato progettato !

L'affidabilità non è questione di culo ;)
view post Posted: 20/6/2012, 12:42     Rottura turbina - Difetti, Guasti, Problemi riscontrati
usato il prodotto di lavaggio , usato il ceramic power liquid , usato sempre il bardahl , usato anche additivo nel gasolio ... SERVITO TUTTO A NIENTE !
view post Posted: 20/6/2012, 11:18     Rottura turbina - Difetti, Guasti, Problemi riscontrati
intendevo dire che nell'incertezza se la turbina ti abbandonando, una bella tirata é l'unico modo di scoprirlo . Logico che le cause sono altrove !
view post Posted: 17/6/2012, 19:12     -1Valvola BY-PASS allo scarico - Tuning prestazionale
non penso sia un discorso di potenza pura , ma bensì di erogazione , ovvero dove viene data la potenza ... togliendo il Kat perdi ai bassi giri ;)
Cmq con la valvola bypass non escludi il kat , ma qualche silenziatore , dipende dove la vuoi installare
view post Posted: 11/6/2012, 22:13     +1CYLYEGYA DAY Atto Quarto - Archivio eventi
In onore al Cylyegya :

jpg

Non è come mangiarle sotto la pianta sdraiati sull'erba in bella compagnia, ma è sempre una goduria !

view post Posted: 5/6/2012, 16:13     -1CYLYEGYA DAY Atto Quarto - Archivio eventi
Io non ci sarò ... Brian appena arrivato e mamma ancora non arrivata, mi spiace ma son contento lo stesso ;) cercate de capirmi .
senza considerare che la caly è sotto i ferri :(

Se qualche buon uomo mi prende un cesto di cylyegye gli sarei molto grato !

PS: ma il duka non viene ???
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